I Guadiani di Atlantide

mercoledì, dicembre 29, 2004

Parto

Oggi, in realtà tra meno di un'ora parto per fare capodanno in montagna con gli amici (decimati rispetto a quelli invitati, ma il posto è in culo ai lupi [scusa Remus] e per chi ha solo sabato e domenica raggiunegere la provincia di Belluno è lunga.

Comunque, dicevo, oggi parto e, a meno che la biblioteca di Feltre (cone annesso computer in rete) sia aperta, ci si sente su questi lidi a nuovo anno iniziato.

Auguri a tutti.

48580

Questo il numero cui mandare un sms, per auitare le zone colpite dallo tsunami.
Con un sms si dona un euro.

lunedì, dicembre 27, 2004

Auguri

a tutti.
a tutti quelli cui non ho risposto agli sms, perchè avevo 15 cent sul cell.
a tutti quelli cui non ho potuto mandare un sms, perchè avevo 15 cent sul cell.
agli amici vicini.
agli amici lontani.
ai parenti.
ai conoscenti.
agli amori vecchi e nuovi.
alle persone a cui voglio bene, ma che non ci parliamo più.
a Sara.

In ritardo, perchè i giorni di Natale sono stati frenetici e sono riuscita ad accendere il pc per 5 minuti ieri sera.

Ancora auguri e baci a tutti

venerdì, dicembre 17, 2004

89.90

euro.
Tanto è costata il Gift Set dell'Extended Edition, ma...

Minas Tirith è talmente bella che vale ogni singolo euro!

Non vedo l'ora di poter fare una bella maratona da dodici ora di TLOTR! Avrebbe potuto essere domani con degli amici, ma domani festeggiamo la laurea del micio, e così niente maratona. Sarà per le prossima volta.

giovedì, dicembre 16, 2004

Gentilezza

Ma brutto uomo antipatico, ti muovi a finire quel benedetto romanzo?!!!

Per chi non sapesse, andate qui per comprendere:

http://www.georgerrmartin.com/

mercoledì, dicembre 15, 2004

Vestiti

Che gusto c'è ad andare per negozi di vestiti?
Che gusto c'è quando vedi in vetrina un vestito che ti piace ed il prezo non è un follia, tu entri chiedi alla comemssa, oppure cerci nell'appendiabiti e la tua taglia non c'è. O peggio ancora la tua taglia c'è, ma ti cade malissimo?
Non parliamo dei Cheongsang che le cinesi son tutte talmente piccoline che la taglia più grande che hanno è la 40....

Che gusto c'è a fermarsi davanti alla vetrina di un negozio di scarpe e ci sono solo modelli con la punta lunghissima come si usavano fino a pochi mesi fa e di cui le vetrine sono ancora piene, e tu hai il piede già lungo di tuo e se ti mettessi le scarpe con la punta lunga i tuoi piedi sembrerebbero un paio di pinne? O capita il miracolo e vedi un paio di scarpe nere di velluto con la punta tonda, il tacco alto e il cinturino sulla caviglia, assolutamente stupende, entri e chiedi, senza troppe speranze perchè tanto lo sai già, fino a che numero arrivano, e ti senti rispondere una volta dopo l'altra "40 signora, forse abbiamo qualche 41". Alchè ringrazi ed esci dal negozio.

Eppure bisogna vestirsi, mettersi le scarpe. E così che fai? Entri nel negozio della Beretta Sport (sì proprio la Beretta che fa anceh i fucili da caccia) e ti compri un loden taglia 54 da uomo, perchè la roba da donna che producono ti è piccola...
Vai a capire perchè dai vestiti che vedi in giro sembra che ad essere alte 1.80 con qualche chilo di troppo su fianchi e culo siano solo le signore di 50 anni. Così, se per caso dal ginocchio in giù non sei così male, non trovi nulla di nero corto e carino da metterti.

martedì, dicembre 14, 2004

14 Dicembre

Dieci giorni a Natale!
Un'altro anno è praticamente finito. Non solo un ennesimo anno sta per finire, sta anche per finire un lungo, lunghissimo, troppo lungo periodo della mai vita. E non vedo l'ora che finisca per non sentirne parlare mai più.
Ma parliamo di regali: sono indietrissimo! su 28 persone a cui voglio fare un regalo (che sia un pensierino o che sia un regalo più importante), ne ho pronti solo una decina e ho pochissimo tempo! Devo riuscire a sfruttare ogni secondo.
Tra fare e ricevere un regalo cos'è meglio?
Personalmente adoro fare regali, soprattutto se chi li riceve non se li aspetta, non solo nelle feste canoniche, ma anche e soprattutto per, come diceva Lewis Carrol, i Non-Compleanni.
Mi piace anche quando ricevo un regalo, specie se è da una persona a cui voglio bene, ma non è fondamentale che sia un oggetto. Certamente ricevere un regalo ti fa sentire l'affetto di chi te lo fa, ma ci sono anche altri modi per sentirsi coccolata: una carezza, un sorriso, uno sguardo... anche se durano un secondo, l'effetto che fanno dura per molto tempo.


Torniamo ad oggi.
Domani esce l'Extended Edition de Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re. Ho visto il prezzo su una rivista: 59 Euro, non voglio neanche provare ad immaginare quanto venga la Git Set, per lo meno non voglio saperlo fin quando dovrò sborsare gli euro necessari per avere Minas Tirith sulla mensola.

sabato, dicembre 11, 2004

Sogni

Tornano le Cronache oniriche. Sono due notti che sogno pesci ed animali marini.
L'altra sera ho sognato prima una poi due carpe che volevano mangiare non mi ricordo cosa. Eravamo in uan specie di castello e da una delle finestre vedevo questa specie di acquedotto romano che ad un certo punto s'interrompeva e l'acqua faceva una cascatella. Ecco le carpe stavano subito prima della cascatella e nuotavano tranquille avanti-indietro come se niente fosse e cercavano di mangiare qualcosa.

Stanotte invece ho sognato che ero su una spiaggia e mi spiegavano che il tal vino era così buono e particolare perchè el botti subivano un trattamento unico al mondo. Un istante dopo stavo facendo sci d'acqua su una corda di canapa (era più un nastro che una corda, era piatto) a cui erano legate le doghe delle botti del vino di cui sopra. Ad un certo punto entravamo in una baia dove c'erano un sacco di bagnanti e facevamo una specie di spirale con le doghe attorno a me e al Pesce (noto mammifero marino del club di SW) che aveva in mano non so cosa, quel che so è che in quel punto non toccavamo e che ad un certo punto si avvicinava un'orca che delicatissimante prendeva dalle mani del Pesce quel che stava maneggiando e andandosene se lo mangiava. A quel punto l'acqua cominciava a calare, fino a che dientr di noi si vedeva ilf ondale esposto all'aria.

La cosa incredibile, fino ad un certo punto, è che se ripenso al fatto che non toccavamo, mi viene il panico. E io adoro nuotare!!!!!

giovedì, dicembre 02, 2004

Il trailer di Episodio III

Ieri sera sono stata al cinema a vedere Alien vs Predator.
Le parti che ho guardato sono molto belle, quelle in cui mi nascondevo con el amni davanti agli occhi chiusi dietro la spalla del micio, non so.
La parte migliore, stata prima dell'inizio del film: il trailer di Episodio III.
É assolutamente stupendo! Epico, poetico, mistico, divino.... Comincia col tramondo dei due soli su Tatooine ed il vecchio Ben che parla e Qui-Gon e Obi-Wan Kenobi e Ankin e Padme e Palpatine e Darth Vader e battaglie, scontri, lava, fuoco, fiamme.... Ii trailer di Episodio III!

Come si fa ad aspettare fino a maggio???????

mercoledì, dicembre 01, 2004

Stronza

mi sento una gran stronza!
Ieri sono andata in Archivio di Stato, per verificare dei dati inseriti nella tesi.
Entrando in archivio, era più o meno l'una, ho spento il cell, per riaccenderlo poco dopo le 18 quando ne sono uscita. Nel frattempo il mio micio mi ha cercata quattro volte, solo che l'sms di notifica mi è arrivato solo alle 18.45. L'ho chiamato subito e mi ha detto che si era preoccupato perchè nonc i siamo sentiti tutto il giorno. E io mi sento una stronza perchè ho fatto una cosa che dovevo fare (la tesi) piuttosto che una che mi avrebbe fatto piacere fare (telefonargli, stare con lui...).
Perchè mi tiene il muso (= fa la voce triste al telefono, mi fa il 3° grado: "Dove sei stata? Che strada hai fatto per andarci? E al ritorno? Cosa hai fatto? Come funziona?" il tutto con voce triste e stanca come se gli avessi fatto un ennesimo torto; nell'arco di mezz'ora di telefonata torna sullo stesso argomento una decina di volte con le stesse domande come per verificare che io risponda sempre nello stesso modo...) quando antepongo il dovere al piacere? Perchè non riesce a capire che la vita tante volte funziona così, prima il dovere e poi il piacere? E io mi sento una stronza!

E mi sento una stronza perchè mi ha fatto un enorme piacere estraendo dei dati per la mia tesi da un librio di cui io non capisco una cippa, e per farlo una sera (che voleva andare a letto presto) ha fatto le 4 del mattino e l'altra sera le 2, mentre io, entrambe le volte, alle 23 dormivo di già.