I Guadiani di Atlantide

lunedì, febbraio 28, 2005

NEVE!!!!!

Questa mattina Milano si è svegliata sotto la neve!
Ma la giusta quantità di neve che imbianca i tetti ed i parchi, ma non fa picio-pacio per strada.
E fa abbastanza freddo perchè si mantenga.
Che bello che bello che bello!!!!

E Raf... non smadonnare!

venerdì, febbraio 25, 2005

Sogni

No, non sono tornate le Onirical Chronicles.
Semplicemente in questo caso si tratta di piccole cose che hai sempre voluto fare, ma per un motivo o per l'altro nonc is ei mai riuscita.
In gennaio mi sono iscritta ad un forum sul punto croce e sui lavori manuali, e da allora mi sono iscritta ad una BFL (Birthday Floss List) e a due RR (Round Robin).
Una BFL è una lista di persone che per il proprio compleanno ricevono dalle altre iscritte alla lista dei bigliettini d'auguri e dei piccoli regali per il ricamo, tipo matassine di filati particolari, perline..
Un RR è invece un ricamo collettivo, ossia ognuno sceglie un tema e prepara la propia tela su cui ricama un soggetto del proprio tema, una volta fatto spedisce la tela al nome che lo segue nella lista degli iscritti al RR e riceve da un'altro sicritto la sua tela su cui ricama un soggetto del tema scelto dall'altro. Alla fin fine si avrà una tela sulla quale avranno ricamato (un soggetto del tema scelto) tutti gli iscritti.

Il RR e la BFL erano due miei piccoli sogni ed ora si stanno realizzando.
Sono troppo contenta... anche se sono delle piccole cose!

mercoledì, febbraio 23, 2005

Which literature classic are you?

Lord of the rings
J.R.R. Tolkien: Lord of the Rings. You are entertaining and imaginative, creating whole
new worlds around yourself. Well loved, you have a whole league of imitators, none of which
is quite as profound as you are. Stories and songs give a spark of joy in the middle of your
eternal battle with the forces of evil.

Which literature classic are you?
brought to you by
Quizilla

Giuro che, come Sally, non ho barato!
Ma proprio l'edizione col Nazgul in copertina dovevano scegliere?????

giovedì, febbraio 17, 2005

100

Dopo avervi ammorbato con la mia ansia, vi dico solo che oggi lì in piedi davanti alla commissione sono stata proclamata Dottoressa in Lettere Moderne con una tesi in Storia delle Istituzioni Militari dal titolo: "Primo Leggero - Storia e Re-enactment (un olume di 300 pagine, di mia mano solo 180, il resto allegati in fotocopia da libri e registri militari) con 100 centodecimi.

La cronaca ve la faccio martedì quando sarò tornata da Bologna, dove vado per lavoro. Per fortuna ho degli amici lì con cui sabato sera comincerò i festeggiamenti, che proseguiranno poi con gli amici di Milano....

martedì, febbraio 15, 2005

Ansia

Fino a ieri stavo benissimo, poi ho spantegato in giro la notizia che giovedì mi laureo e ha comincaito a venirmi l'ansia...

venerdì, febbraio 11, 2005

La voglio la voglio la voglio

http://www.hasbro.com/pl/page.viewproduct/product_id.15517/dn/default.cfm
http://images.hasbro.com/common/images/products/853172a4bdba_main400.jpg

La devo avere! Me la regalo per la laurea!!!!

Arrivata

Finalmente ieri è arrivata!
Cosa?
La letetra dell'UCDSC (Università Cattolica) di Milano in cui mi comunica di presentarmi la mattina del 17 febbraio (giovedì prossimo, insomma) alle 8.45 (che orario infame) per discutere la mia tesi.

Ovviamente non si sa se sarò la prima o l'ultima delal mattina, ma comunque entro mezzogiorno/l'una sarò anch'io membro del club dei laureati.
La fregatura è che non potrò fare come quell'amico di mio padre che, appena laureatosi in Cattolica, uscito dal portone si girò scagliò dentro verso il primo chiosto l'anello che all'epoca regalavano (e che adesso devi pagare, ecco eprchè non potrò farlo, gli ho già dato anche troppi soldi a quelli là).

giovedì, febbraio 10, 2005

Cresciamoli bene

Ieri sera è stato a cena da noi, mio cugino, il quale ha due figlie di 4 e 2 e mezzo anni.
Ad un certo punto ha detto che qualche sera prima ha fatto veder loro A New Hope. Perchè eravamo a tavola, ma l'idea di una standing ovation, mi ha sfiorato, soprattutto quando mi ha detto che le due bimbe erano affascinate, la più piccola nelle scene un po' più lente si distraeva, ma in fondo non ha neanche tre anni.

Complimenti a mio cugino per come sta dando le giuste basi culturali alle sue figlie!

venerdì, febbraio 04, 2005

La Guerra del Ciclamino

York e Lancaster ci fanno un baffo!
In ufficio abbiamo sulla ringhiera dell'ingresso dei portafiori in cui erano state messe delle piante di ciclamino, metà delle quali bianche e l'altra metà rosse, alternando i colori, ne avevamo anche delle altre nel terrazzino posteriore.
Ebbene ieri una delle ragazze entra in ufficio con un diavolo per capello sbraitanto contro quella della contabilità che "fa sempre quello che vuole lei, si comporta coem se fosse la padrona" a mia domanada "ma cosa è successo?" mi sono sentita rispondere "Quella st***za della XX si è presa tutti i ciclamini rossi, quelli più belli e se li è portati nel terrazzino deitro, che così li vede solo lei!"

Siccome l'anno scorso si è verificata una scena identica, mi sono stufata e stamattina, prima che arrivassero, assieme a due dei ragazzi abbiamo preso i ciclamini, tutti, e li abbiamo messi sul terrazzo al piano di sopra, davanti al laboratorio i fotoincisione.

Arrivata una delle due contendenti della guerra del ciclamino si accorta che mancano le sue adorate piante e ha comincaito a fare un sacco di congetture "ce li ahno rubati! ma chi può aver voluto rubare dei ciclamini?" e vai discorrendo . Ora aspetto che arrivi anche l'altra e vediamo al sua reazione.

A questo punto sono indecisa se dopo che sono arrivate entrambe rivelare che sono stata io a spostarli, e comunicare che trovo un tantino stupido ed infantile che facciano tutte quelle scene solo per delle piante (che poi lasceranno morire, come è successo tutti gli anni passati) oppure non dire niente e farli ricomparire al loro posto per lunedì mattina...

mercoledì, febbraio 02, 2005

Reflections

Stavo riflettendo sulle cose che a volte gli esseri femminili fanno.
E dico esseri femminili perchè sembrano cose che farebbero solo le ragazzine, ed invece parli con un'amica trentaduenne e scopri che fate ancora, entrambe, cose talmente stupide per i ragazzi che se i diretti interessati le sapessero ci vergogneremmo a morte.
Che cose?
Esempi stupidi possono essere l'appostarsi in un bar perchè c'è la possibilità che lui passi lì davanti, oppure quando l'autobus passa davanti ad una panchina dove vi ha aspettato una volta alzare immancabilmente la testa per vedere se lui è lì come quella volta.
Per giungere agli estremi del cambiare la propria natura per un uomo, del tipo cominciare a mettersi la crema idratante perchè una volta che avevi le mani ruvide lui ti ha chiesto cosa avessi fatto. Oppure spedere un sacco di soldi in prodotti per capelli perchè la tua rivale li ha ricci e morbidi.

Insomma certo che ne facciamo di cose stupide... e tante volte senza ottenerne alcun riultato...