I Guadiani di Atlantide

martedì, gennaio 23, 2007

Guerre

Non bastava l'estiva guerra del condizionamento, ora devo combattere pure quella del riscaldamento. Ok, questo non è un inverno freddo, ma oggi è decisamente umido ed in questi giorni soffro particolarmente il freddo. Inoltre io sono alla scrivania più lontana dal calorifero.
É tutta la mattina che io sposto il regolatore del calorifero sul 5 e la cretina maggiore o la minore, quando ci passano davanti, lo mettono sul 3.
Pochi minuti fa, quando, con la scusa di cercare una parola sul dizionario di inglese, ho riportato il calorifero sul 5 la cretina più vecchia mi fa "ma hai così freddo?" e io le ho risposto con la massima calma che dove ho la scrivania io il caldo non arriva.
Può essere che sia io ad essere troppo freddolosa (ho addosso un golf di lana di cammello caldissimo, un dolcevita e una maglietta), ma secondo me la loro parte di scalmane l'hanno anche loro.

lunedì, gennaio 22, 2007

Dieta

Ok, oggi si comincia: dieta dissociata e GAG.
In realtà a GAG (Gambe Addominali Glutei) ho cominciato ad andarci l'8, quindi questa è la 4a lezione, dovrebbe essere la 5a, am giovedì scorso ho saltato.
La dieta dissociata è l'unica che con me abbia funzionato, e poi non è nulla di drastico o drammatico: semplicemente se mangio proteine non mangio carboidrati e viceversa, limitatamente ad ogni pasto: cioè oggi a mezzogiorno mangerò arrosto con insalata: niente pane o patate; stasera invece saranno carboidrati quindi: una zuppa di verdure e patate. Le verdure sono libere, tranne alcune eccezioni: patate (carboidrati) e legumi (proteine) quindi niente pasta e fagioli/lenti/ceci/piselli... Ovviamente non si mette il formaggio sulla pasta, am quello non l'ho mai messo, quindi non è un problema. La parte difficile saranno i pranzi di oggi, domani e dopo, che sono ancora abituata a mangiare il pane, ma è tutta questione di abitudine, in pochi giorni mi passerà e sarà più facile. Il problema sarà la colazione: al momento mangio uno yougurt magro, latte con i corn flakes: proteine+carboidrati e così non va! eliminerò i cornflaks, e li sostituisco con una mela, o un arancio o un altro frutto....

Il tutto per arrivare a giugno e luglio bellissima e magrissima! seeeee, sopratutto la prima! Convinta io....

giovedì, gennaio 11, 2007

1977-2007

Lasciatemelo dire in pace.
Quest'anno, tra poco più di due mesi, compio trent'anni... e neanche quest'anno alla YC ci sarà la prossima generazione, dato che in Luglio non è stato messo nulla in cantiere... e non sono nemmeno sposata e non se ne parla per almeno un paio d'anni... e ne avrò 32.
E invece quest'anno avrei dovuto festeggiare i 12 anni di matrimonio e avere almeno un figlio di 10 anni... e invece nulla.
Nulla di nulla di nulla!!!
Da un certo punto di vista la mia vita non potrebbe andare peggio...
E non venitemi a dire che è una gran tragedia avere 30 e vivere ancora con mamma, senza un matrimonio in vista (che non sia quello di mio cugino, o quello della mia Regina) nè figli (che non siano quelli delle mie amiche), senza un lavoro vero e senza la minima possibilità di cominciare a pensare al futuro in maniera concreta, senza poter chiedere un mutuo, senza poter fare un minimo di programmazione, solo perchè non sono la sola ad essere in queste condizioni.
Quando avevate 8 anni cosa sognavate per la vostra vita? A 8 anni come vi pensavate a 18? a 20?
Volevo fare la mamma e la casalinga, e cosa ho ora? Una laurea di cui non potrebbe fregarmene di meno, mia sorella che potrebbe concorrere al premio di casalinga perfetta, mantre se io solo penso di fare una torta mi viene risposto "ma cosa fai una torta che ingrassi" o che vengo guardata male se sbaglio a fare il bucato (che poi è quello della mia roba...). Amiche che hanno quasi 10 anni meno di me e che sono già sposate con figli, o altre delle mia età anche loro sposate con figli, un ex moroso che si è sposato, l'altro ex moroso che ha cominciato a dare un senso alla sua vita lavorando e potendo affittare una casa per le vacanza da dopo che l'ho lasciato... ed io sono ancora qui al palo....

Quest'anno compio 30 e la sola idea mi fa venir da piangere!

domenica, gennaio 07, 2007

Cartolina

(trovata, non ricordo più dove)
Se mandi 10 di queste cartoline a 10 persone che ti vogliono bene, molto probabilmente alle 13.06 di domani non riceverai una telefonata importantissima, non diventerai ricco nel giro di un giorno, il tuo capo non si accorgerà di te e la ragazza di cui sei innamorato non ti farà un succhiotto. Non raccoglierai 10 centesimi a cartolina per un bambino bisognoso di cure che stava già malissimo nel 1997. Purtroppo, non abolirai i costi di ricarica dei cellulari, non cambierai la situazione dei poveri di Calcutta, non libererai i gatti coltivati sotto vetro e non raccoglierai fondi contro la vivisezione o la pena di morte. Inoltre non ti renderà immune della grande piaga dell'AIDS.
Se non mandi questa cartolina, non sarai colto dal morbo di Klund-Stephenson, non ti aspetteranno 72 anni di sfiga, non perderai le unghie dei piedi e non sarai affetto dal più lungo caso di alitosi mai registrato nella storia. Non ti cadranno per forza tutti i capelli, e al tuo cane non verranno i brufoli.
Se ci pensi bene, tenendo per te questa cartolina, non costringerai nessuno a spedirne altrettante, sentendosi tra l'incudine di una minaccia di sfiga e il martello di un amico demente.

SPEZZA UNA CATENA DI SANT'ANTONIO ANCHE TU.