I Guadiani di Atlantide

Needlework

clliccando sull'immagine qui sopra si arriva al blog crocettoso

So che avevo detto che avrei dovuto finire sia la Romantic Stitcher che la Celtic Winter, ma non avendo le perline giuste, la Romantic Stitcher non potevo finirla completamente così mi sono detta che fosse finita in modo da giustificare questo:
L'ho cominciata in treno andando a Vi il giorno prima di andare a NY, in quelle due ore ho ricamato l'ala più alto, che è anche la più piccola.
A NY non ho messo molte crocette, in dieci giorni ci avrò lavorato un totale di un'ora e mezza.
Il più l'ho fatto negli ultimi dieci giorni di ferie a Feltre.
Oggi mi arrivano in materiali speciali, filati metallizzati e perline, che mi mancavano, quasi tutti a dir la verità tranne due cartine dei metallizzato (della Rainbow Gallery il Petite Treasure pb01 ed il pb07), e così potrò finire del tutto le ali e via col resto.

 Mi sta piacendo tantissimo e sull'Aida 64 color biscotto sta benissimo!
Prosperity Fae - Passione Ricamo

Romantic Stitcher
In luglio ci ho lavorato parecchio e ho fatto tutto quello che potevo con i materiali che avevo: mancano solo delle perline (che dovrebbero stare consegnandomi in queste ore assieme ad altri materiali speciali ordinati lunedì su CasaCenina) e il punto scritto.
Stasera attacco le perline e faccio il puntoscritto, poi una lavatina delicata, un'altrettanto delicata stirata e poi via dal corniciaio ^^ (o magari se al Brico o all'Ikea trovo una cornice adatta per stile e dimensioni me la incornicio io)


Settimana scorsa avevo voglia di ricamare qualcosa di cui vedere in fretta la fine, così ho aperto il thread pack della Little House Needlework e ho ieri sera l'ho finito.
La serie è di 3+3:
Herbal Tea, Spiced Tea, Ice Tea
Cappuccino, Caffelatte, Frappuccino.

Il prossimo che mi compro sarà il Frappuccino.
L'Herbal Tea non l'ho ancora assemblato, aspetto di averli ricamati tutti e sei per comprare sei cornici ed appenderli in cucina!

Ai primi di maggio è stato il compleanno della mamma di Koi. Ci ho messo più tempo del previsto, ma venerdì le ho dato questo cuscino. Le è paiciuto e ha commentato con Koi, che mi ha riferito, che nel loro salotto un altro cuscino in pendant ci starebbe proprio bene ^^. Ora finisco un paio di progetti già iniziati, poi le faccio un altro cuscino con delle rose della stessa serie di queste: è una serie che mi piace molto, infatti è il terzo soggeto che ricamo: del primo ho fatto un cuscino, il secondo, più piccolo, è diventato l'inserto di un paralume, ma poi mia mamma ha voluto farne un cuscinetto. Questo l'ho ricamato su dell'Aida 55 tinta da me con l'acqua di cottura delle castagne lesse, così il bianco del ricamo risalta di più, direi.




Matteo è il neonato nipotino di un'amica di mia zia. I due fratelli ed i due cugini di Matteo avevano ricevuto da mia zia un fiocco di nascita, diversi da questo e diversi tra loro.
Per non lasciare Matteo senza il suo fiocco di nascita, mia mamma ed io l'abbiamo ricamato ed assemblato tra venerdì e ieri sera.
Spero che piaccia alla mamma di Matteo, alla nonna di Matteo e anche a mia zia.
E che la zia contenta che abbia preso il suo posto nella confezione dei fiocchi di nascita.

Nessun commento: