I Guadiani di Atlantide

venerdì, febbraio 04, 2005

La Guerra del Ciclamino

York e Lancaster ci fanno un baffo!
In ufficio abbiamo sulla ringhiera dell'ingresso dei portafiori in cui erano state messe delle piante di ciclamino, metà delle quali bianche e l'altra metà rosse, alternando i colori, ne avevamo anche delle altre nel terrazzino posteriore.
Ebbene ieri una delle ragazze entra in ufficio con un diavolo per capello sbraitanto contro quella della contabilità che "fa sempre quello che vuole lei, si comporta coem se fosse la padrona" a mia domanada "ma cosa è successo?" mi sono sentita rispondere "Quella st***za della XX si è presa tutti i ciclamini rossi, quelli più belli e se li è portati nel terrazzino deitro, che così li vede solo lei!"

Siccome l'anno scorso si è verificata una scena identica, mi sono stufata e stamattina, prima che arrivassero, assieme a due dei ragazzi abbiamo preso i ciclamini, tutti, e li abbiamo messi sul terrazzo al piano di sopra, davanti al laboratorio i fotoincisione.

Arrivata una delle due contendenti della guerra del ciclamino si accorta che mancano le sue adorate piante e ha comincaito a fare un sacco di congetture "ce li ahno rubati! ma chi può aver voluto rubare dei ciclamini?" e vai discorrendo . Ora aspetto che arrivi anche l'altra e vediamo al sua reazione.

A questo punto sono indecisa se dopo che sono arrivate entrambe rivelare che sono stata io a spostarli, e comunicare che trovo un tantino stupido ed infantile che facciano tutte quelle scene solo per delle piante (che poi lasceranno morire, come è successo tutti gli anni passati) oppure non dire niente e farli ricomparire al loro posto per lunedì mattina...

Nessun commento: