I Guadiani di Atlantide

mercoledì, marzo 08, 2006

Lo so

Sono 2000 anni che non posto, ma il poco tempo che riesco a passare al pc lo passo a leggere i blog degli altri e non ad aggiornare il mio...

Il bellissimo letto dell'Ikea non è ancora mio, e se le cose vanno avanti così temo non lo sarà mai... ;(

La preparazione per il Tolkien Trivia prosegue alla grande: ho finito di rileggere Il Silmarillion ed ora sto rileggendo La Compagnia dell'Anello... e lo dico piano piano stavolta uscire dalla Contea mi sta sembrando meno pesante del solito, probabilmente è che essendo alla 7a od 8a rilettura ho fatto il callo alla lungaggine delle prime 200 pagine di quel romanzo.

Ho deciso (alla buon ora) quale costume mi faccio per la YavinCon e sabato sono andata a comprare la stoffa... un salasso! Ma ne vale assolutamente la pena: il velluto è bellissimo ed il taffetà anche di più (ogni volta che parlo di taffetà mi viene in mente la fidanzata del dottor Frankenstein "taffetà, tesoro, taffetà" probabilmente sono l'unica a ricordarmi questa battuta del film... ma sono fissata con le stoffe, si sa). A questo punto devo solo mettermi di buzzo buono a tagliare e cucire.

Giovedì ho sentito il Fratellino, dalla voce direi che sta bene (frassini a parte), e giovedì sera (sempre che il mio raffreddore non si trasformi in influenza) dovremmo vederci. Abbiamo chiacchierato un po' ed è stato bello, era tanto che non parlavamo così, io ed il mio fratellino.
Sabato sera mi è arrivato un sms dall'Ammiraglio (non Grand Ammiraglio), mi ha fatto un piacere enorme leggere il suo sms, era una vita che non avevo sue notizie e è stato bello sapere che all'Ammiragliato si ricordano di me.
Lunedì, poi ho fatto gli auguri di compleanno ad un'amico e anche se ci siamo limitati ad un messaggio e risposta mi ha fatto piacere sentire anche lui.

É una sensazione bellissima quella che ti sboccia nel cuore, quando senti delle persone che consideri amiche e care con cui non avevi contatti da un po'. Bello Bello. Bello.

Ci sarebbero migliaia di altre cose da dire, ma l'orario in cui devo allontanarmi dal pc per salire in fotoincisione incombe, per cui miei cari ed affezionati lettori... ciao.

PS: mi sono comprata il dvd ed ho rivisto Il Castello Errante di Howl. Quelli dell'Accademy non capiscono nulla!

3 commenti:

Eowyn ha detto...

Che costume ti farai per la Yavincon? Si può sapere o sarà una sorpresa? :-)
La battuta del "taffetà, tesoro, taffetà" me la ricordo benone anch'io, e spesso viene in mente anche a me... è troppo bella! :D

Locomotiva ha detto...

Me la ricordo anch'io "Taffetà" - "Taffetà, tesoro, Taffetà" - "No, il vestito è di taffetà, si stropiccia" :-D

Nota di servizio: con firefox, il blog si vede un disastro. i post sovrapposti uno all'altro.

Kitchan ha detto...

Sto lavorando ad uno dei miei soliti costumi che nel film (il terzo per la precisione) non si vedono che per pochi secondi, se si vedono, e mai a fuoco.
Ossia l'ennesimo costume da ancella!