I Guadiani di Atlantide

lunedì, giugno 27, 2011

Dal sushi alle polpette svedesi


Cronaca gastronomica di un we.

Nel we appena finito ho portato mia mamma a mangiare cose insolite: venerdì sera pappa jappa e domenica a pranzo pappa svedese.
Io avevo una gran voglia di sushi, mi sarei sbafata da sola una barca da 2 persone, ma alla fine avendo capito che di fritto nel "California Special" non era solo il gambero dentro, ma tutto il maki, di susi ho mangiato solo un Sake Temaki, ma va bene lo stesso. Hocompensato con un gelatone enorme al gusto Sapori di Sicilia (un misto di mandarino, olio di bergamotto e non mi ricordo quale altro agrume).

Sabato arriva Koi e la sera una bella pizzata dai Katana, con tanto di 3ore di spupazzamento Alice! ^^

Domenica Koi, io e mia mamma all'Ikea. Potenzialmente disastroso (non aveo preso delle misure che non mi era stato detto di prendere, per dei mobiletti per mia mamma), si è rivelato invece un successo. Koi ed io giravamo ad una veolcità, mia mamma ad un altra e ogni tanto ci giravamo e non la trovavamo più.
Per pappa polpette svedesi con una salsa buona, credo fatta col brodo, e la salsina (assolutamente deliziosa) di mirtilli rossi e poi crepes con formaggio e spinaci.

Risultato: stamattina sulla bilancia pesavo 2kg più di sabato mattina...

Nessun commento: