I Guadiani di Atlantide

martedì, aprile 02, 2013

Se il buongiorno si vede dal mattino....

Allora per oggi sono a posto!
Premessa: qualche anno fa una mia amica per ringraziarmi dell'ospitalità durante i giorni di una fiera mi ha regalato un mousepad con la mappa della Terra di Mezzo. Mi piace tantissimo, ci tengo e lo uso in ufficio dal 2008.

Per andare in Ungheria con Koi ho preso giovedì e venerdì di ferie, così il mio computer ed il mio mousepad sono rimasti in balia degli eventi per due giorni e mezzo, ma non è la prima volta che accade e non era mai successo nulla.

Stamattina arrivo e trovo, come spesso succede, tastiera e mousepad praticamente sull'orlo del tavolo (sono decisamente più alta dei miei colleghi e appoggiando i gomiti sul bordo del tavolo tengo tastiera e mousepad a circa 30cm di distanda dal suddetto bordo), ma fin qui ninete di nuovo o di male o di grave, sono più bassi di me: per usarli loro devono avvicinarseli ed io li allontano, niente di che. Insomma stamattina sposto la tastiera senza problemi, ci prov col mousepad e quello non si muove.
Oibhò!
Lo stacco dal tavolo e vedo che sotto ci è stato messo del biadesivo... mmm
Pensando ad un pesce d'aprile dico "ma chi è il deficente che mi ha messo il biadesivo?" e pensando di conoscere il nome dell'autore dello scherzo pensavo già di andare giù alle macchine e fargli presente che il 1° aprile era ieri e non oggi. Intanto cerco di togliere il biadesivo senza staccare la gomma della parte inferiore del mousepad: il biadesivo è venuto via, ma si è portato dietro una strscia di gomma... mmm quasi grrr
Così per scrupolo il mio collega chiede al pensionato-debitore-cronico-ancora-al-lavoro-rubalavoro se per caso sia stato lui. E lui ammette dicendo "scivolava".
A quel punto a me è uscito un "ma sei scemo? è mio non della ditta!"
Per risposta ho avuto una caterbva di insulti tra cui:
- deficiente
- ma vaffanculo (ricambiato di tutto cuore)
- potevi restare in Ungheria (ricambiato con: potevi restare in Brasile a fare il nonno e non essere qui a ruare lavoro agli altri)
e altri vari che non ricordo.

Sì decisamente se il buongiorno si vede dal mattino.. sarebbe stato meglio me ne fossi rimasta a letto.





PS: "buon compleanno" qui in ditta non me l'ha ancora detto nessuno...

3 commenti:

Il paese dei balocchi ha detto...

:( Mi spiace carissima. Il mondo è pieno di coglioni. :(

Unknown ha detto...

Ma che gente! Dico ma un po'di educazione no?
Cmq veniamo alla cosa piu'importante: Auguroni!!!!!

Iena ha detto...

Tanti Auguri Bellissima, mi spiace perla tua giornata, stai comunque serena caiuuuu;-)