I Guadiani di Atlantide

mercoledì, ottobre 06, 2004

Onirical Chronicles

Così avrei dovuto chiamare il mio blog, non Gondorian Ghronicles...
Perchè? Perchè, tanto per cambiare, vi sto per raccontare un sogno che ho fatto stanotte.

Tutto cominciava nella palestra della scuola dove ho fatto le elementari e le medie, stavo giocando a pallavolo e, con mio sommo orrore, ad un certo punto mi accorgevo di non vedere nitidamente il fondo della palestra. E pensavo, devo dirlo alla mamma.
Poi l'incubo del ritorno della miopia sfumava in un bel sogno con l'ingrsso nella palestra dei miei amici, i soliti: Sam, Emi, Ripley, Zen, Tarkin, il fratellino, la mia Regina solo per citarne alcuni.
Ad un certo punto ero in cima ad una scala a sistemare non so cosa in cima alla spalliere fissate ad uno dei muri della palestra e mi squillava il cellulare, rispondevo ed era Tarkin che mi diceva non so cosa ed intanto lo vedevo attraverso la finestra di fianco alle spalliere che era nel cortile della scuola (dovete sapere che per accedere alla palestra della mia vecchia scuola bisogna salire una rampa di scale dal cortile).
Poi il sogno cambiava: ero in una casa che sentivo come casa mia, ma che non era la casa dove vivo, e c'erano mia madre, mia sorella, i miei gatti, il mio moroso e forse anche mio padre. Dico frose perchè ne sentivo la presenza ma non lo vedevo. Ad un certo punto suonacva il campanello ed era mia zia, nell'aprire la porta il mio gatto, quello nero, come al solito, evadeva di casa e nell'inseguirlo sul pianerottolo trovavo mio cugino che stava venendo da noi a portare il seggiolino che sua figlia minore dovrebbe usare a tavola.
Fine del sogno.

Questa volta nonc ucinavo nulal per i miei amici, ma mi sembra di ricordare che, loro seduti per terra in palestra ed io in cima alla scala a sistemare le spalliere, parlavamo di dove andare a mangiare....
Mia madre dice che sogno di cucinare perchè ho fame, ma quando mi sveglio non ne ho... mistero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io quando vengo su 'sto blog, poi mi ritrovo affamato...dannaz'! ^_^

Zen

Anonimo ha detto...

Mamma mia, i sogni mi affascinano troppo. Non ne capirai mai l'origine di alcuni di loro ^_^