I Guadiani di Atlantide

mercoledì, dicembre 01, 2004

Stronza

mi sento una gran stronza!
Ieri sono andata in Archivio di Stato, per verificare dei dati inseriti nella tesi.
Entrando in archivio, era più o meno l'una, ho spento il cell, per riaccenderlo poco dopo le 18 quando ne sono uscita. Nel frattempo il mio micio mi ha cercata quattro volte, solo che l'sms di notifica mi è arrivato solo alle 18.45. L'ho chiamato subito e mi ha detto che si era preoccupato perchè nonc i siamo sentiti tutto il giorno. E io mi sento una stronza perchè ho fatto una cosa che dovevo fare (la tesi) piuttosto che una che mi avrebbe fatto piacere fare (telefonargli, stare con lui...).
Perchè mi tiene il muso (= fa la voce triste al telefono, mi fa il 3° grado: "Dove sei stata? Che strada hai fatto per andarci? E al ritorno? Cosa hai fatto? Come funziona?" il tutto con voce triste e stanca come se gli avessi fatto un ennesimo torto; nell'arco di mezz'ora di telefonata torna sullo stesso argomento una decina di volte con le stesse domande come per verificare che io risponda sempre nello stesso modo...) quando antepongo il dovere al piacere? Perchè non riesce a capire che la vita tante volte funziona così, prima il dovere e poi il piacere? E io mi sento una stronza!

E mi sento una stronza perchè mi ha fatto un enorme piacere estraendo dei dati per la mia tesi da un librio di cui io non capisco una cippa, e per farlo una sera (che voleva andare a letto presto) ha fatto le 4 del mattino e l'altra sera le 2, mentre io, entrambe le volte, alle 23 dormivo di già.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono la persona più adatta per dare consigli di coppia, ma non ti devi sentire stronza. E' bello che Ale si sia preoccupato perché non ti ha sentito per un po', ma non devi sentirti in colpa perché hai seguito il dovere prima di lui. E lo sa benissimo che prima viene il dovere, poi tutto il resto, solo che magari avrebbe voglia di vederti e sentirti di più e gli spiace non poterlo fare.

Miya

Anonimo ha detto...

Non sono la persona ideale, al momento, per dirti che fare. La mia sola opinione è: ci sono cose importanti ed altre che possono essere lasciate a se stesse. Non fatevi ingannare.

Fabrizio