I Guadiani di Atlantide

martedì, gennaio 24, 2006

Brutta bestia

Senti una bella notizia, o più di una (una mia amica è incinta e a maggio si sposa, altri due amici hanno scoperto che per sposarsi dovranno aspettare meno di quel che temevano, un amico ha avuto una quasi-promozione...) e sei Felice per loro. Sei felice davvero, perchè sai quanto hanno sognato/desiderato/sperato/pregato perchè si avverassero i loro sogni.

Eppure c'è una parte di te che mette il broncio, e comincia a mugugnare...

L'invidia è proprio una brutta bestia.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Capita anche a me: la mia parte oscura sapessi quante volte ha invidiato tutti gli amori che nascevano e le coppiette felici. Poi mi dicevo che in realtà prelaveva la mia felicità per loro e l'invidia svaniva di colpo. E mi dicevo anche che prima o poi sarebbe capitato a me, quindi bastava aspettare. Santo cielo, quanto sono filosofa!!
Il Pesce

Anonimo ha detto...

Chiara carissima, son sensazioni che cmq affiorano in certi casi. La nostra forza sta nell'essere convinti che cmq il nostro momento arriverà e che quindi ora che è il loro essere felici :D
Non ho mai detto che sia facile, bada bene, però possiamo sempre provarci no ? ^__^

Fede

Eowyn ha detto...

Chiara, tesora... credo proprio che siano istinti che vengono a molti, se non a quasi tutti! Solo che alcuni non lo ammetteranno mai, mentre altri, come te, sono così onesti da ammetterlo.
L'importante è esserne consapevoli, e poi, come dice Il Pesce ci si riflette sopra e tutto svanisce. :-)