É mai possibile che testa e cuore non possano mai andare d'accordo?
É mai possibile che una parte di te dica "cambia" e l'altra "resta dove sei, che anche se non è la situazione perfetta va bene così".
É mai possibile che non solo testa e cuore non vadano d'accordo, ma anche il cuore sia diviso in due parti che non vanno d'accordo tra loro?
É mai possibile che anche la testa sia divisa in due parti che non vanno d'acordo tra loro?
É mai possibile che la testa veda una possibile alternativa, ma che pur sapendo che non è praticabile, la desideri lo stesso, con tutto il cuore?
É mai possibile che ogni volta che esprimi un'opinione, ti venga data sempre la stessa risposta ed ogni volta ci stai male?
Come è possibile che le persone che credevi avessero dei Valori, si comportino come se non li avessero? E perchè la delusione è così cocente? Ed il senso di perdita enorme?
Perchè ci si continua ad illudere che le cose cambieranno o che se sarai tu a cambiare le scelte che farai ti poteranno la felicità? Perchè l'emisfero destro vede cose che l'emisfero sinistro dice "che non esistono, che sono tutti sogni dell'emisfero destro, che la realtà è tutt'altra cosa"? Perchè i comportamenti dicono "bianco" nell'istante in cui le parole raccontano "nero"? E quale dei due è vero "bianco"o "nero"? Perchè continuiamo a sognare un futuro diverso, migliore, anche se sappiamo che non sarà mai nostro? Perchè atrio e ventricolo destro battono per una Ragione mentre atrio e ventricolo sinistro per un'altra?
Questa volta casco e mi faccio male sul serio.
...E se si fa male anche qualcun altro?
martedì, aprile 17, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ciao Chiara.
Guarda, hai scritto talmente tanti perchè che se dovessi provare a rispondere uno per uno sicuramente ci farei notte. In questi casi non c'è mai l'obiettività di poter dire "Faccio quello che è meglio per me" poichè capisco bene che non c'è attualmente possibilità di arrivare ad una soluzione. Se c'è modo di prendere tempo, magari la soluzione si potrebbe manifestare senza che nemmeno te ne accorgi.
Resta cmq il fatto che le situazioni del genere sono ciò che di + difficile e spinoso esiste al mondo...Tempo da lessi su tgcom che gli italiani sono all'ultimo posto nella classifica di coloro che in caso di decisioni sanno sempre cosa fare. Io me ne sto accorgendo in questi ultimi giorni con il mio lavoro...
Tieni DURO Chiara, cerca di non abbatterti e cerca di VEDERE dentro di te ciò che REALMENTE vuoi indipendentemente da testa, cuore, milza, fegato e chi + ne ha + ne metta... Potrebbe essere dolorosa la scelta ma maari inizialmente sarà e così e poi...
Un abbraccio forte.
Fede
Ciao Chiara ^_^
La frase che più mi ha colpita, per motivi che ben puoi immaginare è stata "È mai possibile che la testa veda una possibile alternativa, ma che pur sapendo che non è praticabile, la desideri lo stesso, con tutto il cuore?"
Anche se ne abbiam già parlato, è normale assecondare i propri desideri, anche se questo comporta l'eterno (e, purtroppo, normale) conflitto tra testa e cuore.
In cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce...
Quando si è divisi in 2 dalle proprie emozioni, dai propri desideri significa che prima o poi inevitabilmentea rriverà il tempo delle scelte. Difficili talvolta.
Quando il sogno viene precluso, non si può far altro che inseguirlo ancora e nonostante tutto con ostinazione, oppure volgere lo sguardo altrove, ad un orizzonte lontano e luminoso. Che c'è per forza. Magari non a portata di mano, magari ancora velato da qualche nuvola. Ma che prima o poi non mancherà di farsi ammirare.
Un abbraccio
(Nana&Nana... eeehh ;-))
Dimenticavo...
capita spesso, purtroppo, che si faccia male anche qualcun altro...
È un po' come voler portare i pesi che non ci appartengono farsi questo tipo di domanda.
Ma porta all'autodistruzione.
Non intendo che bisogna essere egoisti e distruttivi nei confronti degli altri.
Ma se uno si sente o non si sente di fare una cosa è giusto così...
Posta un commento