I Guadiani di Atlantide

lunedì, dicembre 17, 2007

Pranzi

In dicembre si sa ognuno si ritrova invitato a mille pranzi e cene per festeggiare il Natale.
Per ora a me sono capitati solo 3 pranzi:
2 dicembre (domenica) "Santa Barbara" pranzo annuale e natalizio della Società Lombrado Veneta del Tiro ad Avancarica. Voto 7 alla compagnia, 7 al cibo,0 (zero) a come sono andate le premiazioni.
15 dicembre (sabato) Pranzo di compleanno di Yavin4 e scambio di auguri. Voto 10 alla compagnia, 7 al cibo, 0 (zero) agli autisti dell'ATC di Bologna che non sanno neanche dove portano gli autobus che guidano
16 dicembre (domenica) pranzo, in piedi, di Natale da mio cugino e sua moglie (sposati a giugno 2007). Voto 9 alla compagnia, 9 al cibo, 0 (zero) a me per la profonda invidia* che provo nei loro confronti che a 30 anni (lui) e 27 (lei) sono già sposati.

Con le Vipere stiamo cercando di organizzare una cioccolata nel baretto dei Conigli Anonimi (ovviamente è il nome che abbiamo dato noi al bar, che si chiama in altra maniera)n per farci gli auguri e scambiarci i regali.

E poi il 22 dicembre (come già sapete) mi toccherà il pranzo della ditta. So già che non mangerò particolarmente bene, che la tombolata dopo sarà un'agonia, ma per fortuna (e per il solo fatto di pensare quel che sto per scrivere, farò sì che per queste feste ci siano 30 gradi all'ombra e che nevichi a ferragosto) ci sarà mia mamma per la compagnia. E sempre più per fortuna potrò lustrarmi gli occhi!




*ci tengo a dire a mia discolpa che l'invida che provo nei loro confronti non è maligna bensì malinconica, del genere "quanto vorrei essere anch'io nella loro situazione"

6 commenti:

Liv ha detto...

e ti sei dimenticata la cena del 22 con sorella e cognato!!insomma!! ;-)
ma dove andiamo al nippon?

Kitchan ha detto...

É vero! É vero!
E sarà 10 per la pappa, 10 per la compagnia e 10 per lo scambio dei regali!
Sì sì voto per la pappa jappa!!!! Che stavolta voglio mangiare il Katsu-Don!

SoldierBlue ha detto...

La merenda dei Conigli Anonimi è stata deliziosa e ringrazio tutti per la compagnia... ma una domanda mi ronza in testa, che continuo a dimenticare di chiedere nelle e-mail di gruppo... PERCHE' CONIGLI ANONIMI??? (adesso mi risponderete che me lo avete già spiegato e me ne sono dimenticata... ovvio.) :P

SoldierBlue ha detto...

Ho dimenticato di cliccare l'opzione "invia commenti di risposta"... come volevasi dimostrare :D

Kitchan ha detto...

É perchè in quel bar ho regalato prima a Dama e poi a Mari un coniglietto fatto a mano... In cantiere ho quello per Leaf, per te fratellino e per la sorella. Abbiate fede, prima o poi arriveranno anche i vostri conigli.
Questo per i Conigli, Anomini perchè stuonava bene.

SoldierBlue ha detto...

Grazie, ora mi è tutto chiaro... comunque, bellissimo nome!