I Guadiani di Atlantide

lunedì, gennaio 11, 2010

Branco

"Percepii un movimento, l'energia vibrante dei licantropi che si avvicinavano. Non ebbi bisogno di guardare per sapere che si stavano raccogliendo intorno a me. L'energia si addensò come un cappio che venisse stretta, tanto che divntò difficile respirare.
qualcuno mi accarezzò il viso. Girando la testa quel tanto che bastava per sbirciare non vidi Nathaniel, come mi ero aspettata, bensì Kevin a brevissima distanza e le grosse mani di Tommy che mi accarezzavano le braccia nude.
...
Lorraine era sdraiata sulla schiena e mi guardava con strani occhi lupeschi. ... Girò la testa per strofiarmi le labbra sulle ginocchia dei jeans.
Sapevo che, se l'avessi permesso, ci saremmo addormentati in un bel mucchio come una cucciolata e che toccarsi e strofinarsi era una delle cose che rafforzavano l'unione del branco, come i primati che si spidocchiano a vicenda. Toccarsi e coccolarsi non ha necessariamente implicazioni sessuali."
Da Dono di Cenere di L.K. Hamilton

Ho letto questo romanzo in settebre, 2009, e questo brano mi ha riportato alla mente le sere passate in montagna a guardare le stelle da ragazzina con i miei amici.
Ci spostavamo tutti in branco, e ci sdraiavamo sui Pratoni gli uni addosso agli altri, e parlavamo a volte o stavamo zitti, o massacravamo canzoni cantandole in coro.

Era bello, e mi manca un po' quella sensazione di sicurezza che ti da la vicinanza dei tuoi amici, come i cuccioli che quando dormono stanno sempre addossai gli uni agli altri. Mi manca solo un po' perchè, anche se non frequento più quelle persone (e mi dispiace, ma non so se sarei in grado di tornare a Primolo), ho trovato altre persone con cui mi sento parte della stessa cucciolata.
Non è ancora mai capitato di stare gli uni addosso agli altri fisicamente, se non con alcuni (girare per mano o a braccetto, abbracci, carezze sulla testa, addormentarsi addosso a qualcuno, che si addormenta addosso a te in una stanza piena di gente), ma quando sono in loro compagnia mi sento mentalmente coccolata e sicura a contatto con gli altri membri della cucciolata.
Non è facile da spiegare, ma è una delle cose che più mi piace dello stare con i miei amici.
Vi voglio bene.

1 commento:

giardigno65 ha detto...

veramente bello ...