I Guadiani di Atlantide

venerdì, marzo 19, 2010

La fregatura

è che che quando al lavoro hai cose da fare e casa non hai molto tempo, rinunci a controllare certe caselle di posta, certi forum, certi blog... insomma buona parte delle cose che avevi cominciato a seguire quando avevi più tempo libero.
Se poi, dopo alcuni mesi, ti ritrovi a dover in qualche maniera 8 ore, hai perso l'abitudine e la familiarità e non ti ricordi più che a seguire con costanza un certo sito puoi scaricare schemi gratuiti che sono disponibili solo per undeterminato lasso di tempo. E così scopri il sudoku on-line ed altri giochini. Vagamente ogni tanto ti sovviene che potresti pasticciare con l'html del tuo sito o che potresti controllare la posta, ma non lo fai, perchè il sudoko è più attraente o sei curiosa di sapere come vada avanti un telefilm e lo cerchi si youtube... insomma t'inventi nuove maniere per passare il tempo quando invece potesti riesumare quelle vecchie.
E la fregatura, appunto, è che ti perdi scadenze che una volta consideravi fondamentali, ti perdi cose che sarebbe piaciuto non perdere.

2 commenti:

SoldierBlue ha detto...

Oddio... avrei potuto scriverlo io! (sostituendo "sudoku" con "ammazzare mostri") E tu hai trovato una ragione per cui ti capita? Io ci sto ragionando. Credo che sia un tentativo di "anestetizzare" il cervello con attività rilassanti, quasi ipnotiche, perché si è talmente stressati che perfino uno schema a punto croce o un nuovo post sul blog pesa troppo sul cervello. Mah...

Nicla ha detto...

Mi hai rubato le parole di bocca. ^___^