I Guadiani di Atlantide

martedì, aprile 05, 2011

Rapunzel




Per il mio compleanno i Vicentini mi hanno regalato il dvd di Rapunzel - L'Intreccio della Torre che non avevo visto al cinema, ma avrei voluto. Domenica sera me lo sono guardato. Mi è piaciuto tanto: mi ha fatto ridere e commuovere e ridere ancora. E anche valutare l'idea di un cosplay.
Rapunzel: prosegue la scia di personaggi femminili Disney più moderni, ed indipendenti, è come Megara e Belle. Ha forse gli occhi un po' troppo grandi rispetto al classico tratto naturalistico solitamente tipico della Disney, ma è carinissima lo stesso (io poi amo gli anime tanto quanto i lungometraggi Disney, per cui non mi crea problemi).
Flynn: Koi ha ragione, è la versione disegnata di Mao. Lo "sguardo che seduce" mi ha fatto scompisciare!
Max: è fantastico, semplicemente un mito!

Quello che non mi spiego è come mai la Disney non abbia fatto la versione con la "sovracoperta" in cartoncino (che mi sono fatta io, scansionando la copertina del dvd, photoshoppandola un attimo e stampando il risultato. Ho fatto lo stesso con Dumbo, uscito anch'esso in edizione speciale 2 dischi, ma senza "sovracoperta")

Nessun commento: