I Guadiani di Atlantide

venerdì, novembre 04, 2011

Lucca C&G 2011


Anche quest'anno siamo sopravvissuti a Lucca Comics & Games!
Non sono riuscita avedere granchè dei padiglioni complici i tanti turni allo stand si yavin 4, l'aver fatto un giorno in meno ed il fatto che Koi sia andato in giro per 2 giorni su 3 e 1/2 con un cosplay per cui ogni 5 nanosecondi gli chiedevano una foto e quindi per fare due metri ci metteva 10 minuti.
Quest'anno abbiamo dormito in un B&B appena fuori le mura: Il Giardino del Pettirosso assolutamente delizioso e per il periodo decorato di zucche intagliate; per non parlare di Giulia, la propietaria, simpatica, disponibile, alla mano e cuoca favolosa!
Dalla finestra della camera, al primo piano, vedevamo il giardino con questo favolosissimo albero tinto dei colori dell'autunno



Cosplay non ne ho visti tantissimi, e di quelli che ho visto pochi erano di buona qualità. Sicuramente è stato l'anno di Mary Poppins: ne abbiamo viste almeno 3 diverse e abbiamo traccia fotografica di una quarta!
DUe geni assoluti sono stati quei due ragazzi vestiti uno da Sailor Moon (avrebbero dovuto essere un gruppo, ma gli alti hanno dato buca) e quello vestito da Lamù!
Tanti gli Altair e gli Ezio Auditore di Assassin's Creed 1, 2 e Brotherhood, anche se molti di questi erano comprati su ebay da un venditore cinese e quindi tutti uguali tra loro. Si salvavano i comprimari o gli avversari: ho visto un Cesare ed una Lucrezia Borgia fatti proprio bene (e anche altri due fatti proprio maluccio).
Il veder poco dei padiglioni ha avuto un riscontro positivo: ho speso pochi soldi; mi sono comprata 2 dei 3 libri che volevo (Il Potere della Forza II e Alleanza Fatale) e un paio di scarpine in velluto nero, di cui ho già un paio verde ed uno bordeaux presi due anni fa sempre a Lucca C&G.
Purtroppo solo in cinque abbiamo dato disponibilità per i turni in stand e così io e Dama abbiamo avuto tutti i giorni due turni da due ore, ma agli altri tre è andata peggio: hanno fatto tutte le ore che non hanno dato a noi.
Sono stata presentata a Dirk Benedict, da cui mi sono anche fatta fare l'autografo e che nonostante il passare degli anni è ancora e sempre un bell'uomo, e avendolo stand di fronte al suo ce lo siamo lumato e paparazzato per quattro giorni.
Ho stretto la mano a Ciruelo!!!!! che, d'accordo, verrà a Lucca tutti gli anni, ma parlargli e stringergli la mano è un'emozione non da poco. Il pensiero di non lavarmela più ha fugacemente toccato la mia mano...

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

Ahahaha!
Rido per la stretta di mano a Ciruelo... mi rievoca i tempi della mia adolescenza quando, infatuata di un ragazzo della IIG (io ero in IG) non mi lavai la mano x davvero per 2 giorni dopo che me lo presentarono.
Un figo come pochi, capelli riccioluti biondo miele e occhi verdi... *_*

Ok, divagazioni a parte questa Lucca è stata una figata per me!