I Guadiani di Atlantide

martedì, novembre 15, 2011

Strage

Dietmi voi se non avreste voglia di fare una strage!
Viene un pittore vi dice di fare il suo catalogo come sembra bello a voi, voi lo fate che sia un po' originale e lui a furia di correzione rende il vostro lavoro la cosa più banale del mondo.
Poi, ci mettono le mani altre persone e fanno casini: i filetti che voi avevate fatto minuziosamente identici tra loro, misurando al decimo di mm, ora sono diversi di decimi di mm, ma sono diversi. Fanno approvare il tutto dal pittore e al momento di andare in stampa si accorgono della differenza trai filetti, e ve la fanno notare come se l'aveste fatta voi.
Aggiungeteci poi l'interista con le paturnie che non capisce che un cataloghino di 16 pagine è fatto di 16 files diversi non di uno solo e prima decide che dovete fare le lastre della quadricromia a parte rispetto al fondo, e quando avete fatto di ognuno di quei 16 file, due file diversi (per un totale di 32) lui vuole la ciano con quadricromia e fondo insieme.
Non avreste voglia di fare una strage?

2 commenti:

Dama Arwen ha detto...

… la maledizione delle lastre... io capisco benissimo anche se mi occupo solo di prestampa.

Susanna ha detto...

Oh si Kitchan se mi capita, eccome! Magari per altri motivi ma spesso le mani mi prudono ed esce fumo dalle orecchie. Poi respiro profondamente, ma molto profondamente e... si va avanti!
Sono qui per ringraziarti di essere venuta a farmi visita: ma certo che puoi partecipare al mio candy!
Un saluto, a presto Susanna