I Guadiani di Atlantide

lunedì, aprile 16, 2012

Novità

Oggi volevo scrivere un post su alcuni libri che ho letto recentemente, ma questo post è stato sbriciolato dall'ultima grandiosa idea del Grande Capo!
Mi rendo conto che probabilmente lo capiranno solo alla Rofos e Damina, ma non posso tacere.
Premessa: quando acquisiamo un soggetto da stampare facciamo una stampa di prova e le progressive col plotter e perchè il plotter non impieghi millenni a processare le immagini usiamo il formato jpg.
Il programma per fare le lastre gestisce solo i pdf, per cui per fare le lastre creiamo i pdf, ad alta risoluzione, un solo livello.
Bene, il Grande Capo pretende di notare delle differenze tra una stampa di prova fatta con un jpg ed quella fatta con un pdf, dello stesso soggetto, ovviamente (che poi il jpg lo creaimo dal pdf, ma vabbè)

Ok, ecco a voi la novità di stamattina: il Grande Capo vuole che facciamo le lastre dai jpg...

2 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Ma nooooooo!
Le lastre dai JPG no!
Consolati: noi sono circa 10 anni che in Canada mandiamo i PDF per la stampa e loro li riaprono in illustrator per stamaparli (infatti se non converto il testo in tracciato loro mi chiedono le font :-/)

Ora sto facendo le targhe premio per lo STICCON/YAVINCON e i PASS. Loro non hanno un solo grafico in tutto il loro Club. Per la stampa delle targhe su carta fotografica uno mi ha chiesto l'alta risoluzione in POWER POINT.
La ragazza a cui ho mandato il file per i pass (un .psd a livelli con i campi di testo per nome nick ecc editabili) per fare una prova ha messo una pecetta nera sul mio fondo e poi mi ha chiesto l'immagine "pulita". Le ho fatto notare che nel .psd poteva "chiudere" i livelli che non voleva e avere tutte le immagini e scritte separate… non ho parole, una disperazione!

Kitchan ha detto...

Non ci credo...
Sono 10 volte Y4 e non hanno un solo grafico? Mentre noi ne abbiamo almeno 3, più altra gente che ne sa abbastanza da capire come funzionano i livelli...
Pazzesco!