I Guadiani di Atlantide

mercoledì, giugno 13, 2012

Esperimento riuscito

Ieri sera mi è venuta voglia di seppioline così ho preso quelle che avevo in freezer, già pulite prese da Picard, e le ho messe a scongelare.
Oggi ho preso una bella padella dai bordi alti, ho versato un filo d'olio e ci ho lanciato uno spicchio d'aglio. Dopo qualche minuto ho versato il pomodoro, e aggiunto le seppioline, i filetti d'acciuga tagliati a pezzettini e le olive tagliate in 8. Ho lasciato cuocere a fuoco vivo per dieci minuti abbondanti, mescolando bene e ho servito.
Non serve aggiungere sale perchè le acciughe e le olive insaporiscono il tutto.

La prossima volta provo a metterci anche delle melanzane tagliate a cubetti.
Non ho fatto foto perchè inventavo man mano.

400gr di seppioline già pulite
250gr di polpa di pomodoro
3 filetti d'acciughe sott'olio
5 olive verdi(o anche nere o misto)
1 spicchio d'aglio
olio

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

SLURP