I Guadiani di Atlantide

lunedì, settembre 24, 2012

Assassin's Creed Art (R)Evolution

Ieri mattina Koi ed io siamo stati al Museo della Scienza e della Tecnica a vedere la mostra su Assassin's Creed, e con la tessera della Feltrinelli abbiamo avuto lo sconto sul costo del biglietto d'ingresso.
A me è piaciuta; erano esposti parecchi artwork stampati su materiali particolari: tavolette di legno, canvas particolarmante materici montati su telaio, lastre di non-mi-ricordo-lite una materia sintetica liscia e leggera appese alle pareti o su cavalletti; erano anche esposti alcuni scatti delle campagne fotografiche fatte in Italia per creare le ambientazioni le ambientazioni.
Gli artwork erano ritratti dei personaggi (Altair, Ezio, Connor) dei comprimari e dei personaggi del multiplayer, studi delle ambientazioni e delle scene.
Era inoltre presente una postazione per giocare a Revelation, ed una che avrebbe dovuto trasmettere filmati, ma aveva qualche problema tecnico...
Koi invece è rimasto abbastanza deluso: gli artwork li aveva già visto in internet, ed alche in buona qualità.
Al bookshop del museo era anche disponibile, per la modica cifra di 24€, il catalogo della mostra.
Io me lo sarei anche comprato soprattutto per leggermi tutto il discorso sulle campagne fotografiche ed il lavoro per trasformare le foto della Roma moderna nelle ambientazioni del gioco che si svolge nel '500, ma Koi dice che sono tutte informazioni che si trovano negli speciali dei giochi nonchè sul web...
Quindi si sono tenuti il catalogo e noi i nostri 24€

Nessun commento: