I Guadiani di Atlantide

giovedì, dicembre 21, 2006

Piccole cose

che ti fanno inizare bene la giornata.
Stamattina mi sono alzata con un dubbio su una frase di "Molto Rumore per Nulla" del buon vecchio Bardo.
Così mentre caracollavo verso la cucina per fare colazione ho recuperato il libro Di Shakespeare e aprendolo ho fatto una bellissima scoperta: un segnalibro che non trovavo da più da quasi due anni era lì tranquillissimo ad aspettarmi.
In effetti l'ultima volta che avevo preso in mano quel libro era stato nel febbraio del 2005 per leggere "Il Mercante di venezia" in attesa di andare a vederne il film al cinema.
Insomma rivedere dopo tanto tempo il bel faccino di Jonathan Archer (sì proprio Scott Bakula nei panni del capitano dell'Enterprise) mi ha fatto iniziare bene la giornata.

Altre piccole cosete la fanno finire "bene".
Ieri sera abbiamo mangiato la pizza e sono andata io a prenderla, siccome ero da sola mi sono portata dietro "Il Dominio della Regina" (regalo di Natale anticipato del Grand Moff) per leggere mentre aspettavoc he preparassero le pizze. Ad un certo punto, mentre leggevo di Asha Geryjoy a colloquio con suo zio, comincio a sentiore una voce che dice qualcosa, ma il mio cervellino tutto assorto nella lettura non registrava cosa dicesse quella voce. Per fortuna arrivo in fondo alla pagina e finalmente il mio cervello registra che il pizzaiolo sta chiamando, per la 4ª o 5ª volta, il n° 46... che ero io... così chiudo il libro di scatto farfuglio qualcosa del tipo "eh buonanotte... quando leggo..." prendo la mie pizze, ringrazio ed esco dalla porta come se avessi le Erinni alle calcagna. Poi per strada non ho fatto altro che ridacchiare pensando alla figura... Solo io posso fare una cosa del genere....

Nessun commento: