I Guadiani di Atlantide

giovedì, novembre 19, 2009

Trasloco

Ieri sera mia sorella ha portato un po' di libri in camera mia dicendo "questi dovrebbero essere tuoi. Tutti iniziati e mai finiti".
Non è la prima volta che un libro torna da camera. Per la prima volta ne sono tornati 5 o 6 tutti insieme.
E mi sono resa conto, per la prima volta davvero, che se ne va. Finora ne ho sempre parlato tranquillamente "si trasferisce in un paesino vicino Caravaggio", cose così.
Ieri sera stava inscatolando le sue cose, e ha trovato questi miei libri tra i suoi. L'operazione inscatolamento era già cominciata in giorni in cui non ero a casa e quindi non ne ero stata toccata.
Ieri sera, invece, ho provato un doloroso vuoto allo stomaco. Mia sorella se ne va. Per quanto nel corso degli anni abbiamo spesso e volentieri litigato, non riesco a pensare a casa nostra senza di lei.
Ti voglio bene, sister.

5 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Non potrò mai capire questa cosa, ma solo perché sono figlia unica.
Le tue sensazioni ora sono queste, ma se fossi stata tu ad andar via di casa per prima? Da sola, sposata o solo a convivere?

:-)

La vita è anche questo. Lei è solo qke kilometro più in là e nemmeno troppo lontano!

Anzi, orap otrai chiedere loro asilo politico quando la tua casa tu andrà lo stesso torppo stretta (prima di riadattare l'appartamento accanto ;-))

Liv ha detto...

oh sister! mi hai fatto venire i lacrimoni!!!
ma sdrammatizziamo un po'...
sembra che tu e dama parliate di me da morta!! ah!ah!" la vita è anche questo..." "lei è solo..."

ma stai tranquilla che non sentirai la mia mancanza!!dovrò pure sfogarmi con qualcuno contro la suocera, no?! non esistono mica per questo le suocere?

Dama Arwen ha detto...

Ma il mio voleva esssere un messaggio iroonico!
Sono una pessssssima scrittrice!

Ciau Sistersssss!

liv ha detto...

dama tranquilla!! anch'io scherzavo!!!

SoldierBlue ha detto...

Com'è che ha fatto venire le lacrime anche a me? WAAAH! Amate le vostre sorelle, voi che le avete! (anche se io vorrei un fratello matto e strafigo... beh, ma ce l'ho ^____^) ciao liv, in bocca al lupo e congratulazioni!