I Guadiani di Atlantide

giovedì, agosto 05, 2010

Desideri


AMO la pioggia.
C'è poco da fare tra una giornata di sole ed una di pioggia sceglierò sempre una di pioggia, non necessariamente per starmene in casa. Se poi la casa in questione fosse quella di Zermen sarebbe il massimo: due dei ricordi più sereni che ho sono legati a quella casa con la pioggia: uno è di un paio di anni fa, l'altro è di poco più di un mese fa.
Era Pasqua, forse, ma non importa: a Zermen pioveva, poiveva tanto che la strada fuori dalla finestra era trasformata in un torrente, ed io ero seduta in poltrona a ricamare guardando Piccole Donne (quello con la Sarandon, la Rider, Bale....).
Ai primi di luglio, eravamo arrivate da meno di mezz'ora che comincia a tuonare, si alza il vento e poco dopo la pioggia scrosciava fuori dalle finestre, ed io al limite del pezzetto coperto dal tetto a braccia aperte a godermi la pioggia.



AMO la pioggia.
Eppure oggi butta male.
La mia mente gira a vuoto. Torno sempre sugli stessi pensieri. Sugli stessi desideri al momento irrealizzabili.
Per uno è solo questione di tempo, spero.
Per un altro, per ora ho fatto tutto il possibile, bisogna vedere che riscontro ne avrò.
Per un terzo, finchè non si avverano i due desideri qui sopra, non se ne parla; alternativamente potrei fregarmene e darmi da fare per realizzarlo anche in assenza di certe condizioni, ma... e se poi le condizioni raggiungono lo stadio in cui potrebbero avverarsi ed io non aaspettando rovinassi tutto?

Che poi quei tre desideri si potrebbero benissimo riassumere nel mio solito unico desiderio di sempre.
Causa condizioni avverse negli ultimi due anni mi era calata addosso, come un mantello di piombo, la convinzione che non si sarebbe mai avverato. Le condizioni sono cambiate eppure non riesco a scrollarmi di dosso quella sensazione.

Un quarto desiderio è oramai solo un sogno di un tempo migliore. E fa solo male pensarci. Eppure oggi non riesco a smettere.

7 commenti:

White Cluster ha detto...

Senti secondo me è proprio una giornata di MERDA come questa, con pioggia insistente e costante, cielo pluNbeo e freddo che causa il tuo blackout emotivo. Pensaci bene, la prossima volta che dici di amare la pioggia (e questa città grigia ed ostile).
Scommetto le palle (ma anche no) che se oggi ci FOSSE STATO il sole, non avresti avuto tutti questi pensieri, per lo meno non tali da sentire il bisogno di scriverne.

Iena ha detto...

quoto Diego, la pioggia molto spesso fà venite molta malinconia, ti capisco sai anche per me non sono bei tempi, tu lo sai ne abbiamo parlato....ma non c'è nessun desiderio che non può essere avverato se veramente lo vuoi.....un proverbio giapponese dice "La forza di volontà attraversa anche le rocce".
Sei una virgulta intelligente e piena di energie vedrai che riuscirai in tutto quello che vuoi :)

Liv ha detto...

concordo! adoro la pioggia!!
pensa che io ero in depression totale nei giorni di sole precedenti, e poi è arrivato giovedi ed è arrivata la pioggia ed il mio umore è andato alle stelle!
Liv

SoldierBlue ha detto...

<3

Giuseppe ha detto...

Anche io adoro la pioggia, sopratutto quella estiva, ma in realtà odio i climi piovosi, ma una pioggia ogni tanto da dei bei cambiamenti, e fa sembrare il giorno dopo piu' bello, più pulito, più limpido, più fresco, con nuovi odori.... ah, ci voleva proprio questa pioggia che mi ha tenuto a pensare alla finestra, che mi ha portato una malinconia dolce al palato ma amara alle viscere, che rigenera un mondo interiore ed a volte stranamente porta una strana pace, ma non è tristezza o pura malinconia, è solo sensibilità d'animo, impossibile da trasmettere a parole...

Dama Arwen ha detto...

Io c'ero, c'ero entrmabe le volte da te narrate a Zermen con la pioggia... e per quanto io la odi credo di capire cosa provi e cosa senti.

Credo di conoscere anche i tuoi desideri... La sensazione che "quel" desiderio non si realizzerà vadraic he cambierà! Non saprei dirti quando ma ne sono CERTA.

TVB

Kitchan ha detto...

@Die e Iena: no, non era la pioggia. Erano ormoni, l'ho capito un paio di giorni dopo. ;)

@Liv: non ci sono parole per esprimere l'identtà di pensiero che in questo caso ci accomuna

@Bro: se confesso che non ho capito cosa volessi dire con quel commento ci rimani troppo male?

@Dumb: benvenute e wow per quello che hai scritto

@Dama: :) mi fido della tua certezza!