I Guadiani di Atlantide

lunedì, maggio 16, 2011

Avanzamenti

Questa è la mia casa, la casa dov'è? La casa dove posso portar pace.
Questa è la mia casa, la casa dov'è? La casa dove posso stare in pace con te.

Così diceva Lorenzo nel 1997 (Voglio andare a casa, da L'Albero)

La casa fa progressi.
Ieri, sfruttando il fatto che ero a pranzo dalla sister e dal cognato con mio cugino/geometra con famiglia e che i mobilieri dove prendo la cucina sono nello stesso paese dove abita la sister, li ho fatti lavorare anche un'oretta di domenica, portando mio cugino dai mobilieri.
Ogni volta che mi facevano fare da tramite avevo l'impressione di perdermi qualcosa, così si sono parlati tra loro trovando soluzioni nuove e rispondendo direttamente a domande venute in mente parlando.

A settembre 2010 ho impacchettato metà delle mie cose in previsione dei lavori che sarebbero dovuti cominciare in tempi brevi.
Ad oggi mio cugino dichiara che i lavori cominceranno a giugno ed in un mese dovremmo cavarcela.
C'è da
- tirar su una paretina, parzialmente in cartongesso in cucina.
- sistemare l'impianto elettrico in cucina per come saranno messi mobili ed elettrodomestici.
- imbiancare la cucina
- trasformare parte della cucina di mia mamma nel bagnetto, piastrellarlo e metterci i sanitari nuovi.
- mettere una porta tra quello che sarà il mio appartamento e quello di mia mamma.
- buttar giù una parete tra quelle che erano la sala da pranzo e la camera da letto di mia nonna.
- rifare il bagno allargarlo rubando un pezzetto a quella che sarà camera mia e la fine del corridoio di mia mamma, piastrellarlo e metterci i sanitari.

Fatti i lavori qui sopra descritti, bisognerà:
-montare la cucina.
-smontare la libreria del nonno (che ora è in quella che sarà camera mia) e rimontarla in salotto.
-svuotare, rimettere in corridoio e ri-riempire la librerietta che va in corridoio.

PRIMA dei lavori qui sopra descritti, bisogna:
-svuotare i mobili della cucina di mia nonna
-eliminare i materassi del letto di mia nonna (questo dispiacerà parecchio a Micino che li aveva eletti a suo domicilio notturno, e anche diurno per la verità)

Nessun commento: