I Guadiani di Atlantide

lunedì, settembre 05, 2011

Prova di cucina

Al momento di progettare la cucina e ordinare i mobili ho insistito parecchio sul fatto di volere il piano di lavoro più alto dello standard, alla fine me l'hanno fatto a 110cm.
A luglio è venuto il mobiliere e ha montato la cucina:
Tavolo di cucina
Cappa
Dal momento in cui mia mamma è tornata a Milano dal mare (31 luglio) non ha perso occasione per suggerire che chiamassi il mobiliere per far abbassare il piano di lavoro di una decina di cm. Prima di farlo, però, io volevo provare a cucinarci per vedere se fosse scomodo come dice mia mamma o no. Ieri abbiamo fatto la prova!
Ho messo in uso l'asciugapiatti coi gatti ricamati, il grembiule che mi ha regalato mia mamma ed i piatti.
Koi ed io abbiamo cucinato: risotto coi piselli e mousse al cioccolato (anzi, prima la mousse che andava messa in frigo) e mia mamma ha apparecchiato la tavola.

Definirla un'esperienza bellissima è riduttivo, senza parlare ci siamo coordinati perfettamente, ed il risotto è venuto proprio buono! Il fatto di non avere ancora tutte le pentole è stato un po' una noia, per sopperire a questa mancanza abbiamo saccheggiato la cucina di mia mamma man mano che avevamo necessità di qualcosa, ma nonostante questo inconveniente è stata una delle mattine più belle e serene della mia vita e spero di ripetere al più presto l'esperienza.
In effetti il piano di lavoro per me è un filino alto; se fosse 4 o 5cm più basso sarebbe perfetto, ma anche così non faccio fatica a grattuggiare il formaggio, emulsionare la mousse, cucinarci insomma. Con Koi abbiamo pensato di procedere chiamare il mobiliere per chiedergli se si può abbassare il piano di lavoro senza fare un lavoro cinese, tipo abbassando i pedini avvitandoli, cose così.
Decisamente non vedo l'ora che la casa sia pronta per: andare a starci e invitare i parenti, le Vipere e le crocettine!









2 commenti:

Liv ha detto...

sono contenta per te!!:)
liv

SoldierBlue ha detto...

Evviva, non vedo l'ora di inaugurare!