I Guadiani di Atlantide

sabato, ottobre 23, 2004

Un cavaliere tra due dame...

... fa la figura del salame. Così diceva la moglie del preside al liceo. Ma una dama tra due cavalieri?
Ieri sono strata ad un convegno sulla Spagna moderna col mio relatore della tesi. Ci siamo andati perchè lui doveva fare un'intervento sulle truppe napoleoniche in Spagna.
Mi aspettavo una giornata tremenda, ed invece non è stato male. In macchina invece di parlare solo delle cose che dovrei srivere nella tesi, come temevo, abbiamo parlato di film, delle fratture di Fidel Castro, del mio lavoro e di altre cose, insomma un viaggio piacevole.
Quando siamo arrivati alla biblioteca di Novi Ligure stava parlando uno spagnolo, ovviamente nella sua lingua, ed anche il relatore seguente, un francese, ha parlato in spagnolo... sono molto contenda di diri che il mio spagnolo è meno arrugginito di quel che temeva mia madre, ho capito rpaticamente tutto e allla fine stavo prendendo appunti direttamente in spagnolo!
Duranet al pausa pranzo mi ha presentato un po' di gente e Piero Crociani (uno dei più famosi studiosi del periodo napoleonico) si ricordava di quando ha conosciuto mio padre e ha avuto parole buone nei suoi confronti
No, i due cavalieri non sono il mio relatore e Crociani, abbiate un poco di pazienza che ci arrivo.
Nel pomeriggio toccava al mio relatore parlare e mentre procedeva col suo intervento è arrivato un amico del giro delle rievocazioni che non vedevo da tanto tempo e che si siede al mio fianco. Poi dopo arrivanno tre ragazzi (di cui uno aveva un'aria vagamente familiare) che salutati dal mio vicino si siedono dietro di noi.
Alla pausa caffè il miorelatore mi chiede se conosco i tre giovanidi cui sopra e io dico di no, così tendo la mano a quello più vicino a me e gli dico "piacere, Chiara" e lui, vagamente dubbioso mi dice il mio cognome, a mia risposta affermativa mi chiede se mi ricordo di un certo Giovanni, quando mi ha detto il suo nome e cognome mi si è accesa la lampadine! Per forza aveva un volto familare, l'ho conosciuto ad un modiale di tiro a segno ad avancarica 8 anni fa!
Siamo andati tutti quanti al bar: io, il mio relatore, l'amico delle rievocazioni, Giovanni e i suoi due amici... avevo ben 5 cavalieri!
Detto tra parentesi l'amico delle rievocazioni mi ha fatto un sacco di complimenti e coccole.
Comunque la parte dei due cavalieri viene, quando tornati al convegno l'amico delle rievocazioni e Giovanni mi si siedono uno a destra ed uno a sinistra.

É stata veramente una bella giornata, spero di rivederli presto.
Tutta concentrata dal tentativo di non provare dolore non mi ero resa contodi quanto mi mancassero certi amici del giro delle rievocazioni!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mio fratello invece dice sempre..Cavaliere con due dame di sicuro ha un bel salame! Vedi un po te quale è la meglio :P

Son contento che hai passato una buona giornata :) Ci vediamo presto (mancano solo 5 gionri ^_^)
Baci
Fede

Anonimo ha detto...

Va là! Altro che salama...l'importante è che ti sia divertita e ti sia goduta la giornata! :D

Zen

Kitchan ha detto...

Sì ho decisamente passato una bella giornata, ma sono sicura che al confronto con quelle che passeremo a Lucca questa sarà nulla.