I Guadiani di Atlantide

domenica, gennaio 07, 2007

Cartolina

(trovata, non ricordo più dove)
Se mandi 10 di queste cartoline a 10 persone che ti vogliono bene, molto probabilmente alle 13.06 di domani non riceverai una telefonata importantissima, non diventerai ricco nel giro di un giorno, il tuo capo non si accorgerà di te e la ragazza di cui sei innamorato non ti farà un succhiotto. Non raccoglierai 10 centesimi a cartolina per un bambino bisognoso di cure che stava già malissimo nel 1997. Purtroppo, non abolirai i costi di ricarica dei cellulari, non cambierai la situazione dei poveri di Calcutta, non libererai i gatti coltivati sotto vetro e non raccoglierai fondi contro la vivisezione o la pena di morte. Inoltre non ti renderà immune della grande piaga dell'AIDS.
Se non mandi questa cartolina, non sarai colto dal morbo di Klund-Stephenson, non ti aspetteranno 72 anni di sfiga, non perderai le unghie dei piedi e non sarai affetto dal più lungo caso di alitosi mai registrato nella storia. Non ti cadranno per forza tutti i capelli, e al tuo cane non verranno i brufoli.
Se ci pensi bene, tenendo per te questa cartolina, non costringerai nessuno a spedirne altrettante, sentendosi tra l'incudine di una minaccia di sfiga e il martello di un amico demente.

SPEZZA UNA CATENA DI SANT'ANTONIO ANCHE TU.

1 commento:

Anonimo ha detto...

PArole sante Chiara, parole sante :D
Io ne spezzo in continuazione per cui con me sfondi una porta aperta :D ne approfitto per farti gli auguri di buon anno :d
Baci

Fede