I Guadiani di Atlantide

martedì, gennaio 23, 2007

Guerre

Non bastava l'estiva guerra del condizionamento, ora devo combattere pure quella del riscaldamento. Ok, questo non è un inverno freddo, ma oggi è decisamente umido ed in questi giorni soffro particolarmente il freddo. Inoltre io sono alla scrivania più lontana dal calorifero.
É tutta la mattina che io sposto il regolatore del calorifero sul 5 e la cretina maggiore o la minore, quando ci passano davanti, lo mettono sul 3.
Pochi minuti fa, quando, con la scusa di cercare una parola sul dizionario di inglese, ho riportato il calorifero sul 5 la cretina più vecchia mi fa "ma hai così freddo?" e io le ho risposto con la massima calma che dove ho la scrivania io il caldo non arriva.
Può essere che sia io ad essere troppo freddolosa (ho addosso un golf di lana di cammello caldissimo, un dolcevita e una maglietta), ma secondo me la loro parte di scalmane l'hanno anche loro.

Nessun commento: