I Guadiani di Atlantide

martedì, luglio 20, 2010

Stamattina

L'ho sognato stamattina, so che era mattina perchè stato dopo che ho chiuso la finestra, quando è passato il camion della nettezza urbana.

Eravamo ad una specie di Con che si svolgeva nel convento dove ho frequentato le elementari e le medie (sì, sono andata a scuola dalle suore).
C'erano tutti i miei amici, e anche un sacco di gente che non conosco, buona parte in cosplay: alcuni di questi cosplayers sconosciuti avevano degli abiti rossi magnifici e si capiva che all'interno del loro gruppo regnava una gerarchia precisa che, come in ambito militare, si rifletteva anche nei dettagli dell'abbigliamento. Ad un certo punto uno di 'sti tizi (o forse era una, non si capiva se fossero uomini o donne), dietro ordine di un altro, percorreva tutto il cortile facendo capriole...
Percorrendo la Veranda Fredda (una volta non era riscaldata qualche anno fa hanno messo i caloriferi anche lì, ma per me rimarrà sempre la Veranda Fredda) vedevo che nel salone un mio amico, cui voglio bene come ad un fratello, si stava facendo tatuare sul ginocchio e buona parte della gamba sinistra il mio nome, la mia e la sua provincia di residenza ed una data, il tutto in un carattere abbastanza arzigogolato da rendere le scritte simili ad un disegno astratto e non immediatamente identificabili.
Ed un altro mio amico mi chiedeva un'appuntamento... bhà!

É stato un bel sogno, mi sono svegliata con una bella sensazione, la stessa che provo quando vedo i miei amici, specie quelli che vedo una volta l'anno alla YavinCon

2 commenti:

SoldierBlue ha detto...

Ti ho attaccato il morbo dei sogni conventionistico-dementi? ^__^

Dama Arwen ha detto...

Non so perché, ma a leggerlo me lo sono immaginata perfettamente ed è stato come se l'avessi sognato anche io... ^_^

Te sempre le Con, ci metti di mezzo!