I Guadiani di Atlantide

giovedì, marzo 24, 2011

Cucina!

Ieri sono stata a pre-ordinare la cucina. Siamo entrate nel negozio alle 14.30 e ne siamo uscite alle 18.30. Per fortuna avevo le idee chiare sul modello di cucina che volevo! Già così le possibili combinazioni rasentano le centinaia! A dire il vero abbiamo cominciato a parlare seriamente della cucina che erano quasi le 15, poi abbiamo fatto un giro del negozio in cui erano esposte due cucine del modello che piace a me con finiture diverse, e poi tanti, tantissimi mobili antichi e di modernariato. La mia cucina sarà la Petra di Antares Cucine :

Le basi ed i pensili saranno color avorio,
Il piano lavoro in piatrelline rosse,
Il lavello color avorio, il rubinetto in rame,
Il piano cottura avorio con le manopole in ottone
Il forno ed il micronde ramati con manopole in ottone
Il frigorifero avorio.

Il tutto molto country e shabby chic (intonato allo stile della cucina, come da foto).
Le basi saranno alte 106cm (10 di zoccolino + 92 di mobiletto + 4 di top), e i pensili verranno messi a 60 (se non di più)cm dal piano di lavoro (la stanza è alta 3.30m, di spazio ne ho in abbondanza!)
Il piano cottura e la cappa saranno angolari ^^

Delle due cucine in esposizione una aveva delle decorazioni meravigliose: una torta di stoffa sul tavolo che a prima vista mi era sembrata vera, e sulla cappa una ghirlanda di stoffa bellissima! Non vedo l'ora di avere la cucina e di decorarla anch'io così!

5 commenti:

Il paese dei balocchi ha detto...

Bellaaaa! Ottima scelta! ♥

Il paese dei balocchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Liv ha detto...

si!si! è molto bella!!!
e non so come alla fine tu non fossi fusa!!

Kitchan ha detto...

Grazie Nicla ^^

@Liv: Mi ha mandata un po' in crisi con le possibili combinazioni di materiali+colori+modanature, ma una volta scelti i colori sarei anche andata avanti a scegliere tutto!

Dama Arwen ha detto...

Come sai non incontra il mio gusto lo stile, ma la vedo perfetta per te :-)

E cmq ho spulciato il sito della ditta che le fa e mi pare ottima perché la gamma è vasta, da quelle hi tech che piacciono a me, a quelle classiche a quelle country