I Guadiani di Atlantide

mercoledì, marzo 02, 2011

Harry Potter vs libri nuovi

Mi sento leggermente assurda: ho lì 57 libri nuovi da leggere e cosa faccio?
Ho ricominciato Harry Potter, 7 romanzi.
D'accordo che ho cominciato il 16 febbraio, ed in quattordici giorni ne ho letti già due e mezzo, e gli altri 4, per quanto più corposi (se vado in palestra a pedalare con una certa regolarità e se in treno leggo invece che ricamare o dormire) dovrei finirli in tempi ragionevolmente brevi.
Giovedì ho dimenticato in macchina "La Camera dei Segreti" e così la sera ho cominciato "Il Prigioniero di Azkaban" che ho continuato venerdì sera in treno (2 ore) e domenica al ritorno (altre 2 ore) portandomi a buon punto che ieri sera l'ho finito.
Nel frattempo ho recuperato dalla macchina "La Camera", ma stamattina avrei avuto più voglia di cominciare "Il Calice" più che di riprendere in mano "La Camera". Probabilmente è perchè i libri sono scritti in crescendo e quando hai finito il terzo tornare indietro a finire il secondo stona, di dà l'impressione di una regressione, quando invece si dovrebbe crescere, maturare. mi mancano una 70ina di pagine, per venerdì
dovrei poter cominciare "Il Calice".

Nessun commento: