I Guadiani di Atlantide

mercoledì, giugno 29, 2011

Non è possibile!


Mica tanto tempo fa sono stata a TorinoComics e tornando ho pagato l'autostrada con il postamat, un paio di giorni dopo vado allo sportello automatico per prelevare e la carta non funziona, entro nell'ufficio postale e la diagnosi non lascia scampo: carta smagnetizzata.
Faccio la richiesta e dopo una decina di giorni mi arriva il nuovo pin, dopo la modica attesa di altri 20 giorni mi arriva anche la nuova carta.

Domenica 26 all'Ikea pago col postamat senza il minimo problema, stamattina vado allo sportello per prelevare, mettere dei soldi sulla postepay e controllare il saldo.
Inserisco la carta, scelgo la lingua italiana, digito il pin, prelevo, lo sportello mi ridà la carta, mi da i soldi e lo scontrino promemoria.
Re-inserisco la carta e mi compare una schermata con la sola scelta del prelievo...
Entro nell'ufficio e la diagnosi è quella: carta smagnetizzata. DI NUOVO!!!!!

Ok, uso un portafoglio col bottoncino magnetico, ma lo uso dai primi di dicembre. Possibile che per tutto dicembre, gennaio, febbraio e marzo non sia successo nulla e dai primi di aprile ad oggi (tenendo conto che sono stata senza carta tutto il mese di aprile) mi si sia smanetizzato due volte?!!!
A casa recupererò il portafoglio che ho dismesso a dicembre, però fino a fine luglio sarò senza bancomat!

4 commenti:

Iena ha detto...

è successo anche a me (2 volte) la posta mi ha spiegato che è colpa delle nuove carte che hanno fatto e che presentano questo "piccolissimo" difetto e si smagnetizzano facilmente....., prova a prendere una custodia portacarte, anche se non sò se funzionerà.

Unknown ha detto...

Mi piace questo posto e mi piace il fatto che sei fan di Harry Potter come me (gestisco un sito ufficiale anche io ma non vorrei fare SPAM nel tuo Blog XD. Mi pare d'aver capito che ne gestisci anche tu uno). Ti seguirò. XD

Kitchan ha detto...

@Iena: ho cambiato portafoglio, questo è senza cose magnetiche, spero che quando mi arriverà il nuovo bancomat abbia vita più lunga.

@Madoka: ciao e benvenuta ^^
Io non gestisco un sito su Harry Potter, ma faccio parte di un associazione culturale (Yavin 4) di Guerre Stellari il fantastico e la fantascienza. Ci piacciono Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e un sacco di altre cose!

Unknown ha detto...

Wow, ci farò un salto.