I Guadiani di Atlantide

venerdì, settembre 21, 2012

Il Diavolo veste Prada... a Milano

Qui a Milano siamo in piena settimana della moda. Ieri c'è stata la sfilata di Prada. E l'autobus che prendo per andare e tornare dalla ditta passa di fianco alla sede.
Ogni volta che Prada fa una sfilata la 62 per fare 200m ci mette più o meno 20 minuti.
Chi non sa si stupisce, ieri ho sentito una persona chiedere "ma è sempre così?" ed un habituè della tratta rispondere "no, è la settimana della moda, qui c'è Prada e fanno la sfilata".
Salendo al capolinea sono sempre seduta, e grossomodo sempre allo stesso posto, per cui mi limito ad andare avanti a leggere, finchè non si arriva proprio a ridosso dell'incrocio dove c'è Prada. A quel punto alzo la testa e mi guardo intorno, una volta ho visto Anna Wintour.
Ecco quando vedo le macchine con autista, giornaliste, assistenti, ospiti... tutte (come le definisce Lauren Weisberger) tacchettine* mi viene voglia di rivedere e rileggere Il Diavolo Veste Prada.
 
*Le chiamano "tacchettine" per il suono dei tacchi a spillo sul marmo dell'ingresso, fanno così: "tactactactac".. (cit. L. Weisberger - Il Diavolo Veste Prada)

5 commenti:

Iena ha detto...

Chissà quanta gnocca....mi viene voglia di venire lì a lustrarmi un pò gli occhi.....

Dama Arwen ha detto...

Invece a me vien voglia di sterminare tutti, perché ieri sera A MEZZANOTTE negli uffici di Piazza Coriolano c'era l'evento BYBLOSDIMMERDA e i marciapiedi erano occupati dalle auto posteggiate, io dovevo tornare a casa dopo le prove a Saronno e ho dovuto camminare IN MEZZO ALLA STRADA NEL VIALONE CHE COSTEGGIA IL CIMITERO MONUMENTALE.
Con tanto di posteggiatore che aiutava a trovare posto… Come sai nel mezzo ci son i lavori della metro e sul lato del cimitero non si può camminare…

@Ghera: altro che gnocche, ieri ho almeno avuto la soddisfazione di dire in faccia a due modelle cavallone, vestite da puttane, alte 1.80 che pesavano 40 km che erano BRUTTE!
Non capisco perché ma si son risentite e son rimaste stupite…

Iena ha detto...

@ Dama: eh cosa vuoi, noi piacentini, poveri ragazzi di provincia, siamo di bocca buona....per noi vanno benissimo anche le ragazze cavallone, alte 1.80 vestite da puttane, anche se un pò brutte.....ci accontentiamo :-)

Il paese dei balocchi ha detto...

Tactacatcatacacacaac! :-P

Il paese dei balocchi ha detto...

ps come sempre la Damina elargisce perle... :*