I Guadiani di Atlantide

giovedì, febbraio 10, 2011

Nel mio armadio

Sul Corriere, un bel po' di tempo fa c'era quest'articolo, ossia la lista delle 30 cose che non dovrebbero mancare nel guardaroba di ogni donna.

1- Clutch-bag (borsetta microscopica)
Yes, e l'adoro perchè fa tanto Hachiko, anche se di solito me ne vado in giro con una borsa ben più grande.
2- Un portagioielli (economico o extralusso)
Yes, uno di pelle rossa della nonna ed uno di legno con carrillon regalatomi da mamma e papà.
3- Guanti di pelle
Yes, anche questi della nonna.
4- Una cintura alta e rigida
Assolutamente no, ho una sola cintura, ma è bassa e morbidissima e coloratissima.
5- Un paio di pantaloni fatti su misura
No, pantaloni ne ho tanti, ma fatti su misura, no.
6- Mascara volumizzante
Ne ho comprato uno per un cosplay, ma non l'ho mai usato.
7- Camicia di seta
Yes, nera, of course.
8- Una spilla vintage
Yes, trovata nel portagioie della nonna.
9- Un paio di pantofole di seta
No, di seta no, le ho di feltro.
10- Un ombrello
Yes, me ne hanno regalato uno nero con la mappa del cielo fluorescente, ed un'altro della H2O azzurro col gatto nero.
11- Un basco (il cappello del momento)
Yes, cappelli ne ho una cifra! Un basco, un cappellino stile anni '20, e altri.
12- Il classico tubino nero
Sì e no, ho due tubini uno grigio ed uno rosa.
13- Un anello largo e colorato in pietre preziose (o bigiotteria)
Yes, ne ho uno di vetro azzurro, ma non lo metto mai per paura di romperlo
14- Un bolero in paillettes
Ho un gilet in paillettes, conta lo stesso?
15- Un anello di diamanti (che sia obbligatoriamente “free from conflict”, ovvero non arrivi da paesi dove si combatte)
Magari....
16- Una maglia di puro caschemere
Due maglioni (uno nero ed uno beige) possono andare?
17- Intimo contenitivo
No.
18- Un reggiseno senza cuciture
Assolutamente no! Che fastidio, non tengono niente.
19- Stivali neri piatti stivali neri
Yes, un paio neri, più un paio neri col tacco da 4 ed un paio azzurri col tacco 8.
20- Un paio di semplici scarpe da ginnastica
Yes, anche più di un paio.
21- Una collana importante (anche finta, basta che faccia scena)
Credo di sì.
22- Almeno due paia di jeans: scuro e stretto per la sera e uno più comodo per il week-end
Paia di Jeans ne ho più di uno, ma non so se ricadono in queste due categorie.
23- Mollettine per capelli
Hai voglia! Di aggeggi per capelli ne ho un sacco: elastici, mollette e mollettine, ciappi e ciappini, cerchietti, bacchette, fermacapelli.....
24- Smalto rosso lacca per unghie
Smalti sì, rosso no li ho: bianchi, verdi (comprato per fare l'elsa di Narsil e le spille elfiche), trasparenti.
25- Il classico blazer che va su tutto
Yes, di cachemire, morbidissimo!
26- Un cappotto di sartoria
Yes, grigio.
27- Un costume da bagno che vada bene per la piscina della palestra e in vacanza
Penso di sì.
28- Un phon di qualità
Yes, regalo di compleanno di quest'anno di due mie amiche.
29- Intimo e completo notte in seta
Ho una camicia da notte di seta, l'intimo no.
30- Una semplice maglietta bianca
Yes, a maniche corte, la uso in palestra quando quelle nere sono tutte a lavare.

3 commenti:

liv ha detto...

occhio sister che mi sa che sei più fashion di me!!
il tuo armadio ha più cose del mio!!!

Dama Arwen ha detto...

Ahahah!

Carino questo "gioco".
Solo che io temo di non rispettare le regole... :-P

VADE RETRO SMALTO ROSSOOOO!
xCioè, van bene TUTTI i colori, ma NON il rosso!

Il paese dei balocchi ha detto...

Io ci devo pensare. Adesso vado a ninna che è meglio. ^^