I Guadiani di Atlantide

mercoledì, febbraio 09, 2011

Scambio di sms

Ieri
R: "Che fai stasera?"
E: "Il trailer per..."

Stamattina
E: "Ok al regista è piaciuto anche se vuole alcune modifiche sulle scritte"
R: "Non avevo dubbi che gli sarebbe piaciuto, non poteva essere altrimenti."
E: "Grazie della fiducia accordataci! Comunque dovrei fare il montatore di trailer come Cameron Diaz nel film... quello dove c'è anche Jack Black..."
R: " 'L'Amore Non Va In Vacanza' (The Holiday) con C. Diaz, J. Law, K. Winslet, J. Black, E. Wallach. L'hai visto?"
E: "Sì, quello.... L'ho visto"
R: " Quindi se tu sei la Diaz, io sono Jude Law? Il cui personaggio, Graham, in effetti lavora nell'editoria..."
E: "Inquietante coincidenza..."
R: "Perchè inquietante?"
E: "Perchè le possibilità di combinazioni fra un cineasta e un editore sono inquietantemente poche... Credo!"

In effetti è una buffa coincidenza che Koi ed io lavoriamo (anche se invertiti) negli stessi campi dei due personaggi di uno dei miei film preferiti.
Una sera ho messo su il dvd e me lo sono gustato per bene, quando il film è finito il dvd è tornato al menù e siccome non ho fatto nulla, l'idea era finire la riga che stavo ricamando e poi spegnere tutto, dopo alcuni minuti il film è ricominciato. Non l'ho fatto perchè era tardi, ma me lo sarei guardato da capo, senza il minimo problema, gustandomelo come se non lo vedessi da tempo, e non l'avessi appena rivisto.
Che le possibilità, che un cineasta ed un editore* si trovino siano più o meno alte non ne ho la più pallida idea, però mi piace l'idea.
Mi piace, come mi piace il film: pervaso da una positività di fondo che permane anche nei momenti di sconforto, di quelli che quando li guardi ti senti come se ti fossi messa in poltrona, avvolta in un quilt davanti al camino acceso con una tazza di ciocciolata in mano (anche se sei in un appartamento modernissimo e minimalista, senza quilt e tantomeno il camino), coccolata e tranquilla, e sicura che finirà tutto bene. E a proposito di "The Holiday" il Rose Hill Cottage, la casa dove vive Iris non è meraviglioso? Con i due camini, un sacco di libri, il bagno con le pareti di pietra... shabbyssimo e bellissimo!


*usiamo questo termine per semplificare, unendo un po' quello che faccio e quello che vorrei fare

Nessun commento: