I Guadiani di Atlantide

mercoledì, maggio 18, 2011

Pantano

Avrei una gran voglia di mandare tutto a farsi benedire, ma i legacci del dovere, dell'onore e della famiglia (che bella cosa, eh Bro?) me lo impediscono.
C'è sta cosa che una parte di me sa che devo fare (per responsabilità e per onore), ma dall'altra sono estremamente rilluttante a farla.
Ho altre cose da fare, che potrebbero aspettare, ma nel caso le rimandassi, dopo diventerebbo abbastanza urgenti... Dovrei rimandare al domani una cosa (che va fatta entro i primi di giugno) che potrei fare l'oggi, e dal domani avrò meno tempo di farla.
Mi sento invischiata in una palude e non so come uscirne.
Mi è pesato meno andare ieri dal dentista!
Che poi conoscendomi so benissimo come ne uscirò: farò quello che devo fare odiandone ogni singolo minuto.

3 commenti:

SoldierBlue ha detto...

La fregatura di "Famiglia, Dovere, Onore" è che un buon Tully si chiede: quale viene prima? Secondo Bran nel telefilm (scusa lo spoiler - non è la cosa su cui volevo chiederti un parere), viene prima la famiglia.

E allora sorge la seconda domanda: chi è la famiglia? Per gente come noi, la famiglia sono anche gli amici. Ma se le loro richieste e aspettative diventano impossibili da soddisfare?

Secondo me viene prima l'onore... nel senso che se il dovere o la famiglia ti portano a disonorare te stessa, allora meglio disobbedire. E giuro che in questo momento sta parlando Bro e non Brynden!

Dama Arwen ha detto...

Se è la cosa di cui abbiamo parlato dieir sera, fai quello che devi x te stessa. Per il tempo che poi sarà troppo poco altrimenti, per poter essere sicura che tutto sia pronto per i primi di giugno per dare il via al progetto che son oramai 2 anni che sogni.

Liv ha detto...

concordo in pieno con Dama!
ci sono priorità nella vita...e ogni tanto è importante ricordarselo!!
Liv