I Guadiani di Atlantide

lunedì, dicembre 24, 2012

AUGURI!!!!

Approfittando del Babbo Natale fuori porta di mia sorella vi auguro un
Natale pieno di serenità
ed un 2013 pieno di belle novità

giovedì, dicembre 20, 2012

Lo Hobbit (tris)

Dopo la terza visione in meno di cinque giorni ieri sera (19 dicembre) con le Vipere ed in 2d le mie impressioni, oltre a confermare i post precedenti sono:
- ribadisco e confermo la totale inutilità del 3d
- ho avuto la seconda conferma che lo scudo di quercia di Thorin compaia per magia al suo braccio nell'ultimo combattimento

mercoledì, dicembre 19, 2012

Lo Hobbit (bis)

Dopo la seconda visione (ieri sera, 18 dicembre) confermo quanto detto nel post precedente e mi sento di affermare che l'attore che fa Kili è un gran bel ragazzo!
E che la visione a 48 fotogrammi al secondo a me non dice nulla di diverso da quella a 24.

lunedì, dicembre 17, 2012

Lo Hobbit



Venerdì sera Koi ed io siamo andati a vedere Lo Hobbit a Pioltello, in Imax 3D.
Premetto che io non ero per nulla ispirata da questa trasposizione cinematografica un po' perchè tra le opere di Tolkien Lo Hobbit non è mai stato in cima alle mie preferenze, un po' perchè vendendo le foto comparse in internet negli scorsi mesi non ritrovavo i personaggi come me li ero immaginati (Gandalf escluso).


Le mie impressioni a caldo sono state queste
Positive:
-Thorin è molto elegante nei movimenti in combattimento
-le parti non presenti nello scritto di Tolkien (la parte ambientata il 22 settembre ed il Bianco Consiglio) mi sono piaciute molto

Negative
-il 3D quando non è fastidioso è inutile
- Fili e Kili sembrano Merry e Pipino da come si comportano
- P.J. si ripete (o si autocita se preferite)
-hanno fatto di Radagast una macchietta, sembra Jar Jar Binks
-perchè ha cambiato quelle parti che si erano già viste in TLOTR?
-Balin l'hanno reso troppo vecchio e stanco perchè poi possa credibilmente fare quello che fa
-Ori e Nori sembrano due gentili fanciulle, più che due nani
-Bombur sembra Gerard Depardieu che fa Obelix
-durante il Bianco Consiglio Saruman parla come Yoda.

Comunque in settimana probabilmente tornerò a vederlo con le Vipere, in 2D stavolta, e intanto faccio sedimentare ancora un po' le mie impressioni.

venerdì, dicembre 14, 2012

Ci voleva!

Queste due ultime settimane sono state un delirio!
Clienti che si svegliano ai primi di dicembre e vogliono le cose ai primi di gennaio, la direzione che si sveglia contemporaneamente e vuole il listino prezzi 2013 prima di Natale, lo sportello automatico delle poste che va in tilt ogni volta che ne hai bisogno e gli uffici postali intasati di gente che deve pagare l'Imu o no so quale altra gabella che i nostri governanti ci hanno appioppato per svuotare i nostri portafogli e riempire i loro.
Ovviamente poi avrei avuto bisogno del dono dell'ubiquità! Ieri sera avrei voluto poter essere in tre posti contemporaneamente:
- all'Ancora Store per la presentazione de La Mappa de Lo Hobbit di Paolo Gulisano
- alla presentazione dell'antologia D-Doomsday curata da Tomino e della quale fanno parte racconti scritti da alcuni amici (Katana, Cloda, Navar...)
- a Brescia alla presentazione di un libro di cui il Fratellino ha curato la revisione.
Ho elencato questi eventi nell'ordine in cui ne sono venuta a conoscenza, ed avendo saputo della presentazione di Paolo per prima avevo detto che avrei presenziato, in cosplay (il chase di Arwen per restare in tema Terra di Mezzo).

Che poi la giornata di ieri è stata, fino alla 17 circa l'apoteosi di tutto il delirio delle settimane precedenti: non ne è andata dritta una, fino alle 17 appunto. Lo sportello automatico della posta a metà operazione mi ha sputato fuori il bancomat e ha dichiarato di essere fuori servizio perchè disconnesso dalla rete, allora sono entrata nell'ufficio postale e ho fatto almeno mezz'ora di coda per due operazioni che fuori ci avrei messo 5 minunti; arrivata in ditta mi hanno comunicato le ennesime modifiche da fare al listino, di cui per fortuna mercoledì sera non avevamo fatto le lastre; non sono riuscita a masterizzare un cd; nel pomeriggio via con altre modifiche ai soggetti per il cliente; alle 16 mi arriva un sms di Koi che non aveva ancora ricevuto la mail che avrei dovotu mandargli in mattinatase non fossi stata subito sequestrata dalle modifiche al listino; alle 16.35 ero ancora al pc quando avrei dovuto essere fuori da almeno 5 minuti... Per fortuna sono riuscita ad andarmente alle 16.40, per cercare di essere in Maciachini alle 17.
Ora in cui mi sono trovata con Dama all'Ancora Store vicino piazzale Maciachini. Siamo state accolte calorosissimamente da Franca che ci ha offerto il suo ufficio per mettere le nostre cose dopo esserci cambiate, e abbiamo gironzolato per la libreria (vedendo tanti libri da comprarci) fino all'arrivo di Paolo e all'inizio della presentazione, allietata anche da quattro canzoni dei Lingalad cantate dal vivo da Giuseppe Festa! Paolo è un oratore delizioso, coinvolgente e chiaro nell'esprimere anche i concetti più complicati.
Durante la presentazione ho fatto la mia solita figura da secchiona tolkeniana ricordandomi il nome del liquore di Imladris che Gandalf distribuisce alla Compagnia dell'Anello a sorsi estremamente misurati durante il viaggio verso sud, ed i nomi dei 5 Istari.

Vuoi la magia di Tolkien, della voce e chitarra di Giuseppe Festa, della simpatia e competenza di Paolo, della compagnia di Dama... un paio d'ore dopo l'uscita dall'ufficio il delirio di queste due settimane e della giornata era scivolato via dalla mia mente.

Non ho fatto foto perchè, pur avendo la macchina fotografica in borsa, in borsa l'ho lasciata essendo in cosplay, ma spero di riuscire a recuperarne una o due in giro per la rete (un paio le trovate qui), dato che ce ne hanno fatte parecchie.
Ho fatto però shopping! Mi sono comprata:

More about Lo Hobbit. La guida ufficiale al filmMore about Lo Hobbit. Il racconto del film

Questi due libri mi hanno ancor più convinta che questo film non m'ispira proprio per niente (a parte un abito di Galadriel che è anche più bello di quelli che aveva in TLOTR)


More about C.S. Lewis
More about Tolkien: il mito e la grazia





Mentre tornavo a casa si è poi messo anche a nevicare, piano piano, e così sono tornata a casa completamente rasserenata!

domenica, dicembre 09, 2012

Biscotti Speculos

Quest'anno per Natale ad alcune persone ho regalato una scatolina con biscotti speculos fatti da me.
Ecco la ricetta
Ingredienti:
400gr di farina
250gr di zucchero di canna
200gr di burro freddo
15gr tra cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano in polvere
6gr di lievito
un pizzico di sale
1 uovo
15ml di latte
Procedimento:
Nel robot da cucina "sabbiare" il burro con la farina, lo zucchero, le spezie, il pizzico di sale ed il lievito. Quando è ridotto ad una specie di sabbia unire il latte ed l'uovo.
Impastare fino ad avere una palla compatta e far riposare in frigo una mezz'oretta.
Stendere col mattarello la pasta fino ad uno spessore di mezzo cm o meno e tagliarla nelle forme desiderate.
Cuocere in forno a 165° per 15 minuti
Se volete anche vedere un video su questa ricetta la potete trovare qui.

mercoledì, ottobre 31, 2012

Happy Halloween


In partenza per Lucca C&G vi lascio gli auguri di HAPPY HALLOWEEN con la mia porta decorata per l'occasione

mercoledì, ottobre 10, 2012

Non lo sapevo!

Ho sempre buttato le gomme da masticare nel cestino prima per non sporcare per terra, poi perchè ho scoperto che ci mettono quasi un secolo a disintegrarsi, e ora ho un motivo in più.
 
E se non ho un cestino a portata di mano o continuo a masticare o avvolgo la gomma in un pezzetto di carta e lo metto in tasca.

lunedì, ottobre 08, 2012

Conta degli Alberi di Natale 2012

Giovedì pomeriggio col Fratellino sono stata a Creattiva Bergamo e lì è comunciata la Conta degli Alberi di Natale 2012, infatti alcuni stand (tredici circa) erano allestiti per il Natale con alberi e addobbi e decorazioni per i quali erano in ventita i kit o i vari materiali
Ovviamente la prima ad esserne informata è stata la Sister, in questo modo:
"Ciao Sister dove siete, la mamma mi ha detto che siete a Bergamo o Brescia"
"Sono a Bergamo col Fratellino, a Creattiva, una fiera di hobby femminili ed indovina un po' cosa abbiamo cominciato?"
"Nooooo, la Conta degli Alberi di Natale no!"
"Sììììììì, e siamo a quota..." non mi ricordo a che quota fossimo quando l'ho ciamata, ma ne avevamo visti ancora pochi.
A fine giornata la Conta ammonta a 15 alberi di Natale, ma fino ad Abilmente (1-21 ottobre) e poi l'Hobby Show (9-11 novembre) starà ferma
Comunque 15 è una buona base di partenza ^^.

 

lunedì, settembre 24, 2012

Assassin's Creed Art (R)Evolution

Ieri mattina Koi ed io siamo stati al Museo della Scienza e della Tecnica a vedere la mostra su Assassin's Creed, e con la tessera della Feltrinelli abbiamo avuto lo sconto sul costo del biglietto d'ingresso.
A me è piaciuta; erano esposti parecchi artwork stampati su materiali particolari: tavolette di legno, canvas particolarmante materici montati su telaio, lastre di non-mi-ricordo-lite una materia sintetica liscia e leggera appese alle pareti o su cavalletti; erano anche esposti alcuni scatti delle campagne fotografiche fatte in Italia per creare le ambientazioni le ambientazioni.
Gli artwork erano ritratti dei personaggi (Altair, Ezio, Connor) dei comprimari e dei personaggi del multiplayer, studi delle ambientazioni e delle scene.
Era inoltre presente una postazione per giocare a Revelation, ed una che avrebbe dovuto trasmettere filmati, ma aveva qualche problema tecnico...
Koi invece è rimasto abbastanza deluso: gli artwork li aveva già visto in internet, ed alche in buona qualità.
Al bookshop del museo era anche disponibile, per la modica cifra di 24€, il catalogo della mostra.
Io me lo sarei anche comprato soprattutto per leggermi tutto il discorso sulle campagne fotografiche ed il lavoro per trasformare le foto della Roma moderna nelle ambientazioni del gioco che si svolge nel '500, ma Koi dice che sono tutte informazioni che si trovano negli speciali dei giochi nonchè sul web...
Quindi si sono tenuti il catalogo e noi i nostri 24€

sabato, settembre 22, 2012

venerdì, settembre 21, 2012

Ridley Scott

Mercoledì è stata la giornata Ridley Scott

Per prapararci alla visione di Prometheus Koi, che era a Milano per un colloquio, ha voluto vedere "Il Gladiatore"...
"BAH"
Questo è stato il mio commento dall'inizio alla fine del film.
Non m'ispiravaquando è uscito al cinema, ed ora che l'ho visto ho capito che avevo ragione.
Dal punto di vista storico non ne azzecca una che sia una: possibile che nessuno abbia detto a Ridley Scott che i romani non avevano le staffe? Che fare il gladiatore era una cosa da schiavi e che nel momento in cui lui avesse dichiarato il proprio nome avrebbe dovuto essere liberato immediatamente? Che i senatori portavano la toga bordata di porpora e non di blu o di nero?
E poi continuo a chiedermi: ma per prepararci alla visione di Prometheus non avrebbe avuto più senso vedere Alien?




La sera siamo stati a vedere (io a Milano, Koi a Vicenza) Prometheus.
Avevo letto in giro che a chi lo definiva il prequel di Alien, Scott rispondeva che è il punto di partenza di una saga tutta diversa e non il prequel di Alien.
Ok, è vero che è il punto di partenza di una nuova saga, ma è anche il punto di partenza di Alien.
Il commento di Mari, al riaccendersi delle luci, è stato abbastanza lapidario: "che cagata di film". A me, devo dire, è piaciuto, ha buchi nella trama, alcune cose sono un po' telefonate ed altre visivamente discutibili, però lo promuovo.

 

Il Diavolo veste Prada... a Milano

Qui a Milano siamo in piena settimana della moda. Ieri c'è stata la sfilata di Prada. E l'autobus che prendo per andare e tornare dalla ditta passa di fianco alla sede.
Ogni volta che Prada fa una sfilata la 62 per fare 200m ci mette più o meno 20 minuti.
Chi non sa si stupisce, ieri ho sentito una persona chiedere "ma è sempre così?" ed un habituè della tratta rispondere "no, è la settimana della moda, qui c'è Prada e fanno la sfilata".
Salendo al capolinea sono sempre seduta, e grossomodo sempre allo stesso posto, per cui mi limito ad andare avanti a leggere, finchè non si arriva proprio a ridosso dell'incrocio dove c'è Prada. A quel punto alzo la testa e mi guardo intorno, una volta ho visto Anna Wintour.
Ecco quando vedo le macchine con autista, giornaliste, assistenti, ospiti... tutte (come le definisce Lauren Weisberger) tacchettine* mi viene voglia di rivedere e rileggere Il Diavolo Veste Prada.
 
*Le chiamano "tacchettine" per il suono dei tacchi a spillo sul marmo dell'ingresso, fanno così: "tactactactac".. (cit. L. Weisberger - Il Diavolo Veste Prada)

lunedì, settembre 17, 2012

Mi chiedo

Ma è chiedere troppo che per un lavoro le indicazioni vengano date tutte e in una volta e che siano sempre le stesse all'interno dello stesso lavoro?

sabato, agosto 25, 2012

Dubbio

La fregatura del vivere di fianco ad un parco con fontana è che non capisci se il delizioso rumore di acqua che senti è il nomale scrosciare della fontana o la tanto agognata pioggia

venerdì, agosto 24, 2012

Matrimoni in tv

Ho beccato, da metà, una docu-fiction, o quel che è, su un matrimonio di due inglesi, organizzato da lui in tre settimane, se ho capito bene
Lei sognava:
-un abito bianco, pieno di lustrini, senza balze
-un matrimonio in grande stile nella campagna inglese
-tre testimoni (il fratello, la sorella e la cognata)
Lui ha fatto:
-un abito color avorio, con pochi lustrini e pieno di balze
-un matrimonio a Las Vegas in 7
-i tre testimoni di lei non c'erano
Quando ha visto l'abito (comprato da lui a L.V.) lei ha detto che non l'avrebbe indossato e che voleva cambiarlo, e lui ha fatto storie sulle sterline in più che avrebbe dovuto spendere e non aveva... alla fine metà abito l'ha pagato la sposa per avere quello che voleva.
Quando ha saputo che il fratello e la sorella dello sposo (entrambi testimoni della sposa) non sarebbero potuti andare a L.V, perchè lui non aveva abbastanza soldi per quei due biglietti (e poi col proprio testimone è andato a L.V. due settimane prima delle nozze per organizzare il tutto...)e la sorella della sposa (3a testimone) ha detto che a quelle condizioni non sarebbe andata, la sposa è stata in dubbio se andare o meno e se sposarlo o meno e l'ha detto al fidanzato.
Alla fine lei è andata e la mattina della cerimonia ha deciso che alla fin fine l'avrebbe sposato.
Io gli avrei chiesto per quale altra donna avesse organizzato quel matrimonio totalmente agli antipodi da quel che sognava lei...
E' vero che le cose fondamentali sono quello che si promettono gli sposi e che ci siano le persone importanti per gli sposi, ma penso che lei avrebbe potuto avere i suoi testimoni e qualche invitato in più, se lui non avesse dovuto pagare il volo a 8 persone; cioè se le avesse organizzato un matrimonio un po' meno pacchiano nella campagna inglese, magari non avrebbero potuto lo stesso invitare 250 persone, ma almeno avrebbero potuto esserci tutti i parenti stretti.
Koi... tu hai almeno una vaga idea di come potrei volere il mio abito da sposa?
Comunque, non preoccuparti, lo sceglierò e comprerò io.

venerdì, agosto 03, 2012

Ferie


Mi aspettano tre settimane di Koi, ricamo, letture, film da vedere, cucito... insomma le cose per cui vale la pena vivere!
Così, al ritorno in ditta (dove ho photoshop), potò mostrarvi un sacco di foto!


martedì, luglio 31, 2012

lunedì, luglio 30, 2012

Tentazione

Quando un'immagine vale più di mille parole

giovedì, luglio 05, 2012

Dio li fa e poi li accoppia....



Lunedì o martedì, ora non ricordo, Adriano mi ha dato queste due ballerine da aggiungere al catalogo e mi ha detto di metterci come autore C.H. Lieutard.
Messe nel catalogo, ho fatto anche una versione a bassa risoluzione della pagina da mettere in un cd da spedire ad un cliente, assieme alle altre pagine con le novità.
Ieri mattina Adriano mi chiede notizie del cd, gli dico che se è tutto ok io il cd lo faccio in 5 minuti, guarda le stampe di prova e mi dice "sì è tutto ok". E io faccio il cd.
Ieri pomeriggio il Grande Capo viene su e Adriano dice a Rino di farsi dire che nome mettere sulle ballerine. (confesso: non mi ricordavo mi avesse già dato un nome per le ballerine). E il Grande Capo, scrive su un foglio, in uno stampatello orrendo Michael Brendt.
Stamattina per fare delle prove con dei font calligrafici prendo in mano la pagina del catalogo per vedere che numero abbiano le ballerine e riscopro C.H. Lieutard...
Chiediamo cosa fare ad Adriano e al Grande Capo... e indovinate un po'? Lieutard va eliminato e va messo Brendt.
La cosa più seccante è che le istruzioni per le modifiche al catalogo lunedì o martedì le avevo scritte io su unfoglio perchè Adriano si è rifiutato di farlo... Così daranno la colpa a me dicendo che ho capito male!

mercoledì, giugno 20, 2012

The Rory Gilmore Reading Challenge

Su A Time for Reading ho trovato l'elenco dei libri letti da Rory Gilmore in 7 stagioni di Gilmore Girls.
In blu quelli che ho letto anch'io
In verde quelli che ho lì da leggere
In rosso quelli che ho iniziato, ma non finito.
In arancione quelli letti in parte a scuola.

1984 by George Orwell
The Adventures of Huckleberry Finn by Mark Twain
Alice in Wonderland by Lewis Carroll
The Amazing Adventures of Kavalier & Clay by Michael Chabon
An American Tragedy by Theodore Dreiser
Angela’s Ashes by Frank McCourt
Anna Karenina by Lev Tolstoy
Anne Frank: The Diary of a Young Girl by Anne Frank
Archidamian War by Donald Kagan
The Art of Fiction by Henry James
The Art of War by Sun Tzu
As I Lay Dying by William Faulkner
Atonement by Ian McEwan
Autobiography of a Face by Lucy Grealy
The Awakening by Kate Chopin
Babe by Dick King-Smith
Backlash: The Undeclared War Against American Women by Susan Faludi
Balzac and the Little Chinese Seamstress by Dai Sijie
Bel Canto by Ann Patchett
The Bell Jar by Sylvia Plath
Beloved by Toni Morrison
Beowulf: A New Verse Translation by Seamus Heaney
The Bhagava Gita
The Bielski Brothers: The True Story of Three Men Who Defied the Nazis, Built a Village in the Forest, and Saved 1,200 Jews by Peter Duffy
Bitch in Praise of Difficult Women by Elizabeth Wurtzel
A Bolt from the Blue and Other Essays by Mary McCarthy
Brave New World by Aldous Huxley
Brick Lane by Monica Ali
Bridgadoon by Alan Jay Lerner
Candide by Voltaire
The Canterbury Tales by Chaucer
Carrie by Stephen King
Catch-22 by Joseph Heller
The Catcher in the Rye by J. D. Salinger
Charlotte’s Web by E. B. White
The Children’s Hour by Lillian Hellman
Christine by Stephen King
A Christmas Carol by Charles Dickens
A Clockwork Orange by Anthony Burgess
The Code of the Woosters by P.G. Wodehouse
The Collected Short Stories by Eudora Welty
The Collected Stories of Eudora Welty by Eudora Welty
A Comedy of Errors by William Shakespeare
Complete Novels by Dawn Powell
The Complete Poems by Anne Sexton
Complete Stories by Dorothy Parker
A Confederacy of Dunces by John Kennedy Toole
The Count of Monte Cristo by Alexandre Dumas père
Cousin Bette by Honor’e de Balzac
Crime and Punishment by Fyodor Dostoevsky
The Crimson Petal and the White by Michel Faber
The Crucible by Arthur Miller
Cujo by Stephen King
The Curious Incident of the Dog in the Night-Time by Mark Haddon
Daughter of Fortune by Isabel Allende
David and Lisa by Dr Theodore Issac Rubin M.D
David Copperfield by Charles Dickens
The Da Vinci -Code by Dan Brown
Dead Souls by Nikolai Gogol
Demons by Fyodor Dostoyevsky
Death of a Salesman by Arthur Miller
Deenie by Judy Blume
The Devil in the White City: Murder, Magic, and Madness at the Fair that Changed America by Erik Larson
The Dirt: Confessions of the World’s Most Notorious Rock Band by Tommy Lee, Vince Neil, Mick Mars and Nikki Sixx
The Divine Comedy by Dante
The Divine Secrets of the Ya-Ya Sisterhood by Rebecca Wells
Don Quijote by Cervantes
Driving Miss Daisy by Alfred Uhrv
Dr. Jekyll & Mr. Hyde by Robert Louis Stevenson
Edgar Allan Poe: Complete Tales & Poems by Edgar Allan Poe
Eleanor Roosevelt by Blanche Wiesen Cook
The Electric Kool-Aid Acid Test by Tom Wolfe
Ella Minnow Pea: A Novel in Letters by Mark Dunn
Eloise by Kay Thompson
Emily the Strange by Roger Reger
Emma by Jane Austen
Empire Falls by Richard Russo
Encyclopedia Brown: Boy Detective by Donald J. Sobol
Ethan Frome by Edith Wharton
Ethics by Spinoza
Europe through the Back Door, 2003 by Rick Steves
Eva Luna by Isabel Allende
Everything Is Illuminated by Jonathan Safran Foer
Extravagance by Gary Krist
Fahrenheit 451 by Ray Bradbury
Fahrenheit 9/11 by Michael Moore
The Fall of the Athenian Empire by Donald Kagan
Fat Land: How Americans Became the Fattest People in the World by Greg Critser
Fear and Loathing in Las Vegas by Hunter S. Thompson
The Fellowship of the Ring: Book 1 of The Lord of the Ring by J. R. R. Tolkien
Fiddler on the Roof by Joseph Stein
The Five People You Meet in Heaven by Mitch Albom
Finnegan’s Wake by James Joyce
Fletch by Gregory McDonald
Flowers for Algernon by Daniel Keyes
The Fortress of Solitude by Jonathan Lethem
The Fountainhead by Ayn Rand
Frankenstein by Mary Shelley
Franny and Zooey by J. D. Salinger
Freaky Friday by Mary Rodgers
Galapagos by Kurt Vonnegut
Gender Trouble by Judith Butler
George W. Bushism: The Slate Book of the Accidental Wit and Wisdom of our 43rd President by Jacob Weisberg
Gidget by Fredrick Kohner
Girl, Interrupted by Susanna Kaysen
The Gnostic Gospels by Elaine Pagels
The Godfather: Book 1 by Mario Puzo
The God of Small Things by Arundhati Roy
Goldilocks and the Three Bears by Alvin Granowsky
Gone with the Wind by Margaret Mitchell
The Good Soldier by Ford Maddox Ford
The Gospel According to Judy Bloom
The Graduate by Charles Webb
The Grapes of Wrath by John Steinbeck
The Great Gatsby by F. Scott Fitzgerald
Great Expectations by Charles Dickens
The Group by Mary McCarthy
Hamlet by William Shakespeare
Harry Potter and the Goblet of Fire by J. K. Rowling
Harry Potter and the Sorcerer’s Stone by J. K. Rowling
A Heartbreaking Work of Staggering Genius by Dave Eggers
Heart of Darkness by Joseph Conrad
Helter Skelter: The True Story of the Manson Murders by Vincent Bugliosi and Curt Gentry
Henry IV, part I by William Shakespeare
Henry IV, part II by William Shakespeare
Henry V by William Shakespeare
High Fidelity by Nick Hornby
The History of the Decline and Fall of the Roman Empire by Edward Gibbon
Holidays on Ice: Stories by David Sedaris
The Holy Barbarians by Lawrence Lipton
House of Sand and Fog by Andre Dubus III (Lpr)
The House of the Spirits by Isabel Allende
How to Breathe Underwater by Julie Orringer
How the Grinch Stole Christmas by Dr. Seuss
How the Light Gets in by M. J. Hyland
Howl by Allen Gingsburg
The Hunchback of Notre Dame by Victor Hugo
The Iliad by Homer
I’m with the Band by Pamela des Barres
In Cold Blood by Truman Capote
Inferno by Dante
Inherit the Wind by Jerome Lawrence and Robert E. Lee
Iron Weed by William J. Kennedy
It Takes a Village by Hillary Clinton
Jane Eyre by Charlotte Brontë
The Joy Luck Club by Amy Tan
Julius Caesar by William Shakespeare
The Jumping Frog by Mark Twain
The Jungle by Upton Sinclair
Just a Couple of Days by Tony Vigorito
The Kitchen Boy: A Novel of the Last Tsar by Robert Alexander
Kitchen Confidential: Adventures in the Culinary Underbelly by Anthony Bourdain
The Kite Runner by Khaled Hosseini
Lady Chatterleys’ Lover by D. H. Lawrence
The Last Empire: Essays 1992-2000 by Gore Vidal
Leaves of Grass by Walt Whitman
The Legend of Bagger Vance by Steven Pressfield
Less Than Zero by Bret Easton Ellis
Letters to a Young Poet by Rainer Maria Rilke
Lies and the Lying Liars Who Tell Them by Al Franken
Life of Pi by Yann Martel
Little Dorrit by Charles Dickens
The Little Locksmith by Katharine Butler Hathaway
The Little Match Girl by Hans Christian Andersen
Little Women by Louisa May Alcott
Living History by Hillary Rodham Clinton
Lord of the Flies by William Golding
The Lottery: And Other Stories by Shirley Jackson
The Lovely Bones by Alice Sebold
The Love Story by Erich Segal
Macbeth by William Shakespeare
Madame Bovary by Gustave Flaubert
The Manticore by Robertson Davies
Marathon Man by William Goldman
The Master and Margarita by Mikhail Bulgakov
Memoirs of a Dutiful Daughter by Simone de Beauvoir
Memoirs of General W. T. Sherman by William Tecumseh Sherman
Me Talk Pretty One Day by David Sedaris
The Meaning of Consuelo by Judith Ortiz Cofer
Mencken’s Chrestomathy by H. R. Mencken
The Merry Wives of Windsor by William Shakespeare
The Metamorphosis by Franz Kafka
Middlesex by Jeffrey Eugenides
The Miracle Worker by William Gibson
Moby Dick by Herman Melville
The Mojo Collection: The Ultimate Music Companion by Jim Irvin
Moliere: A Biography by Hobart Chatfield Taylor
A Monetary History of the United States by Milton Friedman
Monsieur Proust by Celeste Albaret
A Month Of Sundays: Searching For The Spirit And My Sister by Julie Mars
A Moveable Feast by Ernest Hemingway
Mrs. Dalloway by Virginia Woolf
Mutiny on the Bounty by Charles Nordhoff and James Norman Hall
My Lai 4: A Report on the Massacre and It’s Aftermath by Seymour M. Hersh
My Life as Author and Editor by H. R. Mencken
My Life in Orange: Growing Up with the Guru by Tim Guest
Myra Waldo’s Travel and Motoring Guide to Europe, 1978 by Myra Waldo
My Sister’s Keeper by Jodi Picoult
The Naked and the Dead by Norman Mailer
The Name of the Rose by Umberto Eco
The Namesake by Jhumpa Lahiri
The Nanny Diaries by Emma McLaughlin
Nervous System: Or, Losing My Mind in Literature by Jan Lars Jensen
New Poems of Emily Dickinson by Emily Dickinson
The New Way Things Work by David Macaulay
Nickel and Dimed by Barbara Ehrenreich
Night by Elie Wiesel
Northanger Abbey by Jane Austen
The Norton Anthology of Theory and Criticism by William E. Cain, Laurie A. Finke, Barbara E. Johnson, John P. McGowan
Novels 1930-1942: Dance Night/Come Back to Sorrento, Turn, Magic Wheel/Angels on Toast/A Time to be Born by Dawn Powell
Notes of a Dirty Old Man by Charles Bukowski
Of Mice and Men by John Steinbeck
Old School by Tobias Wolff
On the Road by Jack Kerouac
One Flew Over the Cuckoo’s Nest by Ken Kesey
One Hundred Years of Solitude by Gabriel Garcia Marquez
The Opposite of Fate: Memories of a Writing Life by Amy Tan
Oracle Night by Paul Auster
Oryx and Crake by Margaret Atwood
Othello by Shakespeare
Our Mutual Friend by Charles Dickens
The Outbreak of the Peloponnesian War by Donald Kagan
Out of Africa by Isac Dineson
The Outsiders by S. E. Hinton
A Passage to India by E.M. Forster
The Peace of Nicias and the Sicilian Expedition by Donald Kagan
The Perks of Being a Wallflower by Stephen Chbosky
Peyton Place by Grace Metalious
The Picture of Dorian Gray by Oscar Wilde
Pigs at the Trough by Arianna Huffington
Pinocchio by Carlo Collodi
Please Kill Me: The Uncensored Oral History of Punk Legs McNeil and Gillian McCain
The Polysyllabic Spree by Nick Hornby
The Portable Dorothy Parker by Dorothy Parker
The Portable Nietzche by Fredrich Nietzche
The Price of Loyalty: George W. Bush, the White House, and the Education of Paul O’Neill by Ron Suskind
Pride and Prejudice by Jane Austen
Property by Valerie Martin
Pushkin: A Biography by T. J. Binyon
Pygmalion by George Bernard Shaw
Quattrocento by James Mckean
A Quiet Storm by Rachel Howzell Hall
Rapunzel by Grimm Brothers
The Raven by Edgar Allan Poe
The Razor’s Edge by W. Somerset Maugham
Reading Lolita in Tehran: A Memoir in Books by Azar Nafisi
Rebecca by Daphne du Maurier
Rebecca of Sunnybrook Farm by Kate Douglas Wiggin
The Red Tent by Anita Diamant
Rescuing Patty Hearst: Memories From a Decade Gone Mad by Virginia Holman
The Return of the King: The Lord of the Rings Book 3 by J. R. R. Tolkien
R Is for Ricochet by Sue Grafton
Rita Hayworth by Stephen King
Robert’s Rules of Order by Henry Robert
Roman Holiday by Edith Wharton
Romeo and Juliet by William Shakespeare
A Room of One’s Own by Virginia Woolf
A Room with a View by E. M. Forster
Rosemary’s Baby by Ira Levin
The Rough Guide to Europe, 2003 Edition
Sacred Time by Ursula Hegi
Sanctuary by William Faulkner
Savage Beauty: The Life of Edna St. Vincent Millay by Nancy Milford
Say Goodbye to Daisy Miller by Henry James
The Scarecrow of Oz by Frank L. Baum
The Scarlet Letter by Nathaniel Hawthorne
Seabiscuit: An American Legend by Laura Hillenbrand
The Second Sex by Simone de Beauvoir
The Secret Life of Bees by Sue Monk Kidd
Secrets of the Flesh: A Life of Colette by Judith Thurman
Selected Hotels of Europe
Selected Letters of Dawn Powell: 1913-1965 by Dawn Powell
Sense and Sensibility by Jane Austen
A Separate Peace by John Knowles
Several Biographies of Winston Churchill
Sexus by Henry Miller
The Shadow of the Wind by Carlos Ruiz Zafon
Shane by Jack Shaefer
The Shining by Stephen King
Siddhartha by Hermann Hesse
S Is for Silence by Sue Grafton
Slaughter-house Five by Kurt Vonnegut
Small Island by Andrea Levy
Snows of Kilimanjaro by Ernest Hemingway
Snow White and Rose Red by Grimm Brothers
Social Origins of Dictatorship and Democracy: Lord and Peasant in the Making of the Modern World by Barrington Moore
The Song of Names by Norman Lebrecht
Song of the Simple Truth: The Complete Poems of Julia de Burgos by Julia de Burgos
The Song Reader by Lisa Tucker
Songbook by Nick Hornby
The Sonnets by William Shakespeare
Sonnets from the Portuegese by Elizabeth Barrett Browning
Sophie’s Choice by William Styron
The Sound and the Fury by William Faulkner
Speak, Memory by Vladimir Nabokov
Stiff: The Curious Lives of Human Cadavers by Mary Roach
The Story of My Life by Helen Keller
A Streetcar Named Desiree by Tennessee Williams
Stuart Little by E. B. White
Sun Also Rises by Ernest Hemingway
Swann’s Way by Marcel Proust
Swimming with Giants: My Encounters with Whales, Dolphins and Seals by Anne Collett
Sybil by Flora Rheta Schreiber
A Tale of Two Cities by Charles Dickens
Tender Is The Night by F. Scott Fitzgerald
Term of Endearment by Larry McMurtry
Time and Again by Jack Finney
The Time Traveler’s Wife by Audrey Niffenegger
To Have and Have Not by Ernest Hemingway
To Kill a Mockingbird by Harper Lee
The Tragedy of Richard III by William Shakespeare
A Tree Grows in Brooklyn by Betty Smith
The Trial by Franz Kafka
The True and Outstanding Adventures of the Hunt Sisters by Elisabeth Robinson
Truth & Beauty: A Friendship by Ann Patchett
Tuesdays with Morrie by Mitch Albom
Ulysses by James Joyce
The Unabridged Journals of Sylvia Plath 1950-1962 by Sylvia Plath
Uncle Tom’s Cabin by Harriet Beecher Stowe
Unless by Carol Shields
Valley of the Dolls by Jacqueline Susann
The Vanishing Newspaper by Philip Meyers
Vanity Fair by William Makepeace Thackeray
Velvet Underground’s The Velvet Underground and Nico (Thirty Three and a Third series) by Joe Harvard
The Virgin Suicides by Jeffrey Eugenides
Waiting for Godot by Samuel Beckett
Walden by Henry David Thoreau
Walt Disney’s Bambi by Felix Salten
War and Peace by Leo Tolstoy
We Owe You Nothing – Punk Planet: The Collected Interviews edited by Daniel Sinker
What Colour is Your Parachute? 2005 by Richard Nelson Bolles
What Happened to Baby Jane by Henry Farrell
When the Emperor Was Divine by Julie Otsuka
Who Moved My Cheese? Spencer Johnson
Who’s Afraid of Virginia Woolf by Edward Albee
Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West by Gregory Maguire
The Wizard of Oz by Frank L. Baum
Wuthering Heights by Emily Brontë
The Yearling by Marjorie Kinnan Rawlings
The Year of Magical Thinking by Joan Didion
A Confederacy of Dunces by John Kennedy Toole

mercoledì, giugno 13, 2012

Esperimento riuscito

Ieri sera mi è venuta voglia di seppioline così ho preso quelle che avevo in freezer, già pulite prese da Picard, e le ho messe a scongelare.
Oggi ho preso una bella padella dai bordi alti, ho versato un filo d'olio e ci ho lanciato uno spicchio d'aglio. Dopo qualche minuto ho versato il pomodoro, e aggiunto le seppioline, i filetti d'acciuga tagliati a pezzettini e le olive tagliate in 8. Ho lasciato cuocere a fuoco vivo per dieci minuti abbondanti, mescolando bene e ho servito.
Non serve aggiungere sale perchè le acciughe e le olive insaporiscono il tutto.

La prossima volta provo a metterci anche delle melanzane tagliate a cubetti.
Non ho fatto foto perchè inventavo man mano.

400gr di seppioline già pulite
250gr di polpa di pomodoro
3 filetti d'acciughe sott'olio
5 olive verdi(o anche nere o misto)
1 spicchio d'aglio
olio

giovedì, maggio 24, 2012

Tristezza

Più tempo trascorre di questa giornata più mi chiedo: perchè sono qui e non alla YavinCon?
Se si fosse trattato di scegliere tra la YavinCon e vedere te, avrei scelto te, ma dato che neanche ci vediamo questo we, perchè non sono alla YavinCon?
Perchè stasera non sarò attorno ad un tavolo a combattere per portarmi a casa la terza coppa del Potter Pursuit?
E domenica mattina perchè non sarò al posto che mi compete attorno al tabellone del Tolkien Trivia?

Più tempo trascorre di questa giornata più vorrei essere a Bellaria per rivedere amici che non vedo da un anno, per ridere e divertirmi e fare "ore talmente piccole che sono già grandi" come mi ha appena detto Dama, per parlare e conoscere nuove persone.

Più tempo trascorre di queste giornata più odio il dovere che mi trattiene qui e che sabato mi porterà in montagna.

E neanche vedo le Vipere rimaste a Milano questo fine settimana per consolarci a vicenda!

lunedì, maggio 14, 2012

Meme

Nominata da Dama Arwen, ecco le mie liste:

Lista di misteri della vita.
- la parete del bagnetto che ha cominciato ad ingiallire per l'umidità DOPO che al 4° piano hanno trovato e riparato una perdita...;
- la doccia che alle tre del mattino ha cominciato ad andare e non siamo riusciti a chiuderla del tutto;
- il muro del bagno dove non riusciamo a fare i buchi per appendere i gli armadietti.

Lista di cose tamarre ma che mi piacciono negli uomini.
- capelli lunghi (ma uno deve starci bene, se no faccia il favore di tagliarseli, ma vale anche per le donne)
- orecchino (ma uno deve starci bene, se no faccia il favore di toglierselo)

Lista di persone che ucciderei e poi andrei a letto senza l'ombra di un rimorso.
- Il Grande Capo Parrucco Seduto Culo di Piombo;
- La strega più vecchia;
- La strega più giovane.

Lista di automobili che ho posseduto.
- Volkswagen Sharan del 1995.

Lista dei nomi più bizzarri dei miei ex ragazzi (in ordine alfabetico).
Nessun nome bizzarro tra i miei ex.

Lista di oggetti che mi porterei su un'isola deserta
- Tutti i miei libri;
- Tutto il materale da ricamo;
- Qualche coltello;
- Ago e Filo;
- Un pettine ed elastici per capelli;
- Forbici.

Lista di cose che non potrei avere su un'isola deserta e che mi mancherebbero di più.
- Internet;
- HD o DVD con film e serie tv;
- la Musica.

Lista di artisti che sono andata a sentire dal vivo.
- Bryan Adams, due volte;
- Take That;
- Eros Ramazzotti;
- Auslander.

Lista di cose che so cucinare.
- Risotto, in vari modi (i primi che mi vengono in mente: risi e bisi, alla milanese, funghi e salsiccia, insalata di riso);
- Pasta, in vari modi (carbonara, orientale, al pesto fatto in casa);
- Cotolette;
- Cous Cous alle verdure o con la carne;
- Pizza (anche se posso ancora migliorare);
- Pollo al curry col riso;
- Calamari al limone;
- Uova: alla coque, al tegamino, sode e frittata;
- Crema pasticcera;
- Torte (red velvet, sacher, crostate con crema e frutta o con la marmellata, tiramisù...) ;
Non mi viene in mente altro…

Lista delle cose che ho cambiato nell'ultimo anno.
- Casa: da ottobre abito da sola.

Lista di oggetti smarriti.
- una coppia di orecchini a forma di zampa di drago che stringe una sfera;
- Un paio di Ray-ban regalatimi tre settimane prima;
- Due o 3 ombrelli;
- Il numero 11 di Nana, ma dovebbe essere in casa;
- Il portafogli (ancora non so se me lo han rubato o l'ho perso), ma ritrovato dall'ATM;
- Un cellulare;
- Tantissime spilline (pins);
E tante altre cose che al momento non mi vengono in mente

Posti in cui mi sono addormentata che non erano un letto.
- In auto;
- In spiaggia;
- in treno;
- in aereo;
- In pullman.

Lista di quello che c'è in questo momento nel mio cassetto.
cassetto del comodino:
- biancheria;
- caricabatterie del cellulare;
- un fazzoletto della mia bisnonna;
- un fazzoletto della mamma di una mia amica.
Lista dei fumetti che leggevo da bambina.
- Topolino;
- Corriere dei Piccoli prima e
- Il Giornalino poi.
Lista dei vestiti che indosso in questo momento.
- Felpa nera Fruit of the Loom;
- T-Shirt Nera Hurricanes Vicenza;
- Pantaloni neri;
- Scarpe nere;
- Occhiali da sole.

Lista dei lavori bizzarri che ho fatto prima di fare [tuo lavoro].
- Hostess/interprete a Militalia;
- Assistente in un corso d'informatica per anziani.

Lista di persone famose con cui farei sesso anche solo una volta.
- Sean Bean
- Keanu Reeves
- Robert Downey Jr
- Jude Law

Lista di nomi che darei ad una mia ipotetica figlia/o.
Maschio:
-Enrico
(uno solo, non per mancanza di alternative, ma perchè ho già definitvamente deciso)
Femmina:
- Lucrezia
- Cornelia
- Portia
- Matilde Marta Milena
- Emma
Lista a piacere.
Luoghi che più amo al mondo;
- Milano;
- Londra;
- Parigi;
- Berlino;
- Zermen;
- Primolo.

giovedì, maggio 10, 2012

Oggi

16.55: Meglio che smetta di scrivere se no... altro che depressione!
17.00: Ho la nausea e paura di sognare per non vedere i miei sogni in frantumi.
17.10: La nausea non è fisica: sono nauseata dal 70% della mia vita
17.15: e se poi tu infili il dito nella piaga... le mie giornate perdono di senso

lunedì, aprile 16, 2012

Novità

Oggi volevo scrivere un post su alcuni libri che ho letto recentemente, ma questo post è stato sbriciolato dall'ultima grandiosa idea del Grande Capo!
Mi rendo conto che probabilmente lo capiranno solo alla Rofos e Damina, ma non posso tacere.
Premessa: quando acquisiamo un soggetto da stampare facciamo una stampa di prova e le progressive col plotter e perchè il plotter non impieghi millenni a processare le immagini usiamo il formato jpg.
Il programma per fare le lastre gestisce solo i pdf, per cui per fare le lastre creiamo i pdf, ad alta risoluzione, un solo livello.
Bene, il Grande Capo pretende di notare delle differenze tra una stampa di prova fatta con un jpg ed quella fatta con un pdf, dello stesso soggetto, ovviamente (che poi il jpg lo creaimo dal pdf, ma vabbè)

Ok, ecco a voi la novità di stamattina: il Grande Capo vuole che facciamo le lastre dai jpg...

giovedì, marzo 22, 2012

Rose e Violette

Ieri ho comprato delle roselline in un vasetto da 10cm, comprando anche della terra ed un vaso da 18cm, in modo che le roselline possano crescere, ma senza fare troppe radici rispetto a fiori e foglie.
Oggi l'ho trapiantata, inffiata per bene e messa all'ombra sl balcone del salotto che da est e quindi prende il sole la mattina.
Ora non so se lasciarla lì o portarlasul balcone di cucina (che da ad ovest e prende il sole al pomeriggio) a far compagnia alle violette che mi hanno regalato la sister ed il cognato la prima volta che sono venuti a cena.


lunedì, marzo 19, 2012

Da Sanremo 2012

Le sento alla radio e mi piacciono tanto:
La notte - Arisa
Non basta un raggio di sole in un cielo blu come il mare
perché mi porto un dolore che sale che sale
Si ferma sulle ginocchia che tremano e so perchè
E non arresta la corsa lui non si vuole fermare
perché è un dolore che sale che sale e fa male
Ora è allo stomaco fegato vomito fingo ma c’è
E quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci l’amore continuerà
Lo stomaco ha resistito anche se non vuol mangiare
Ma c’è il dolore che sale che sa e e fa male
Arriva al cuore lo vuole picchiare più forte di me
Prosegue nella sua corsa si prende quello che resta
Ed in un attimo esplode e mi scoppia la testa
Vorrebbe una risposta ma in fondo risposta non c’è
E sale e accende gli occhi il sole adesso dov’è
Mentre il dolore sul foglio è seduto qui accanto a me
Che le parole nell'aria sono parole a metà
Ma queste sono già scritte e il tempo non passerà
Ma quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
La vita può allontanarci l’amore continuerà

E quando arriva la notte e resto sola con me
La testa parte e va in giro in cerca dei suoi perchè
Né vincitori né vinti si esce sconfitti a metà
L'amore può allontanarci la vita poi continuerà
Continuerà
Continuerà
Noi ci vediamo a casa - Dolcenera
La chiamano realtà
Questa confusione
Di dubbie opportunità,
Questa specie di libertà
Grande cattedrale
Ma che non vale un monolocale,
Un monolocale
Come sarebbe bello potersi dire
Che noi ci amiamo tanto,
Ma tanto da morire
E che qualunque cosa accada
Noi ci vediamo a casa
Noi, viviamo senza eroi,
Per chi ci vuol fregare,
Esempio di civiltà,
Contro questa eredità
Di forma culturale
Che da tempo non fa respirare,
Non fa respirare
Come sarebbe bello potersi dire
Che noi ci amiamo tanto,
Ma tanto da morire
E che qualunque cosa accada
Noi ci vediamo a casa
Come sarebbe bello potersi dire
Non vedo l’ora di vederti amore
Con una scusa o una sorpresa,
Fai presto e ci vediamo a casa
La chiamano realtà
Senza testimone
E di dubbia moralità,
Questa specie di libertà
Che non sa volare, volare, volare, volare
Come sarebbe bello potersi dire
Che noi ci amiamo tanto,
Ma tanto da morire
E che qualunque cosa accada
Noi ci vediamo a casa
Come sarebbe bello potersi dire
Non vedo l’ora di vederti amore
Con una scusa o una sorpresa,
fai presto e ci vediamo a casa

lunedì, febbraio 20, 2012

Venezia 2012

Sabato 18 febbraio, Sabato Grasso fuori Milano.
Venezia, in pratica un centro gravitazionale che ha attirato almeno metà della popolazione del Veneto... non siamo riusciti ad arrivare in Piazza S.Marco per la quantità di gente che c'era.
La giornata è cominciata abbastanza storta: sveglia a quella che mi è parsa l'alba per prendere il treno dell 9.50... che poi in realtà se ci fossimo svegliati un pochino prima non sarebbe stato poi così male, che siamo arrivati in stazione (col biglietto ancora da fare) alle 9.45.
Entriamo in stazione e vediamo che il treno ha 20 minuti di ritardo, così ci rilassiamo, facciamo il biglietto con calma, obliteriamo e ci dirigiamo al binario. Intanto che passano i 20 minuti, il ritardo aumenta fino a 35'... Finalmente il treno arriva e nonostante scenda qualche sparuto e sconvolto viaggiatore il treno resta pieno come una scatola di sardine.
Dato che ormai erano le 10.25 e che il treno seguente sarebbe passato alle 11 decidiamo di attendere. Alle 10.56 il treno delle 11 arriva in stazione, saliamo e ci sediamo. Nel tragitto fino a Venezia il treno si riempie e accumula 20 minuti di ritardo.
Usciamo dalla stazione di S.Lucia e già il piazzale è bello pienotto di gente, che si incanala nelle calli seguendo i cartelli per Rialto e S. Marco.
Ad un certo punto un polizziotto ci intercetta e ci dice di fare un'altra strada per arrivare a S. Marco che il percorso che stavamo seguendo era troppo intasato di gente OO

mercoledì, febbraio 01, 2012

SMS romantici

30-01-2011:

Io:

"Il servizio clienti sembra non essere dotato di operatori biologici con cui poter parlare! Una voce registrata mi ha informata che mi chiameranno per verificare i dati della proposta di contratto!"

.

.

" Ma chi verrà giudicato? Loro o noi?"

.

.

"Voglio John Connor!"

.

"Certo che mi fido delle tue capacità :*, e poi a Sesto abbiamo gli altoforni ;)"

.

" :) Direi che siamo a posto, allora XD"

Lui:

.

.

.

"Maledetti computer! Il giorno de giudizio è sempre più vicino.."

.

"Domanda interessante... Direi noi, a vedere terminator salvation, e decisamente colpevoli"

.

"Non ti fidi delle mie capacità di sopravvivenza?"

.

.

"Anche noi abibamo delle acciaierie mica piccole!"

Adoro questi scambi di sms romantici :D

lunedì, gennaio 09, 2012

500

Per Natale Koi mi ha regalato questitre libri:
More about The Art of the Hobbit

More about The Art of George R.R. Martin's

More about The Art of George R.R. Martin's a Song of Ice and Fire

In realtà mi ha fatto anche un quarto regalo: con questi tre libri sono arrivata a quota 500 libri miei ^^